La Juve celebra gli 11 anni del suo “Stadium”

Undici anni di Juventus Stadium. Da qualche tempo “Allianz Stadium”. Il club bianconero festeggia l’8 settembre, data speciale per l’accogliente impianto casalingo. “Signori, benvenuti a Casa!“: così aveva salutato tutti i tifosi della Vecchia Signora il presidente Andrea Agnelli, l’8 settembre 2011, nel corso della cerimonia inaugurale contro il Notts County di quello che sarebbe diventato il nuovo Teatro delle esibizioni juventine.

La Juve celebra gli 11 anni del suo “Stadium”

Chi c’era, quell’8 settembre – viene ricordato sul sito ufficiale -, o tre giorni dopo, l’undici, quando una valanga di gol battezzò ufficialmente l’impianto in Serie A, ricorda perfettamente quell’emozione, quel sospiro trattenuto entrando per la prima volta. Meraviglioso. Ecco com’era, e com’è ancora oggi. In undici anni ha vissuto infinite vite: trionfi, tanti, sconfitte, molte meno, emozioni, sempre, malinconia, in quei mesi in cui si giocava senza la Gente della Juve. Oggi è tornato casa, per tutti, per vivere una festa che si rinnova ogni partita e che proprio da questa stagione è ancora più bella, emozionante e divertente, anche prima del fischio d’inizio“.

Superlega, frecciata di Al-Khelaifi ad Agnelli: "Nessuno sfasci il calcio"

Guarda il video

Superlega, frecciata di Al-Khelaifi ad Agnelli: “Nessuno sfasci il calcio”

Juve e Allianz Stadium: “Qui emozioni meravigliose”

E ancora, rivolgendosi ai tifosi bianconeri: “Meraviglioso. Ricordatevi, domenica, quando varcherete i cancelli, quella sensazione di 11 anni fa: provarla di nuovo è il modo migliore di fare gli auguri alla nostra Casa“.

Juve, social scatenati dopo la sconfitta con il Psg

Guarda la gallery

Juve, social scatenati dopo la sconfitta con il Psg

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente "Chelsea, accordo verbale con Graham Potter" Successivo Pogba, il Mondiale è un miraggio. Lloris: "Possibilità compromesse"