La Juve al fianco di Save the Children. Agnelli: “Siamo orgogliosi”

TORINO – Il presidente della Juventus Andrea Agnelli ha presenziato all’inaugurazione del nuovo Hub educativo 0-18 di Save the Children, ampliato e riqualificato grazie al sostegno del club bianconero. Agnelli ha dichiarato con fierezza: “Sento emozioni positive, qui c’è un contesto di stimoli che arriva da culture diverse. Viviamo in un mondo globale, questo è uno dei migliori esempi. Siamo orgogliosi di quest’attività. I nostri allenatori devono essere educatori perché svolgono un ruolo fondamentale nella crescita – aggiunge – In questo luogo, guardando fuori dalla finestra, si vedono i pennoni del nostro stadio: è come fosse una stella polare, quanto più si sogna e quanto più si riesce a realizzare. Rappresentano il sogno di dove si vuole arrivare, sognare non basta, bisogna applicarsi e avere dedizione e sacrificio“.

Chiesa: “Sport fondamentale”

Presente anche Federico Chiesa che è intervenuto: “Da piccolo ho avuto la fortuna di inseguire e raggiungere sogni. È bello essere qui perché è qui che iniziano i sogni. Mi soffermo sul fatto dello sport: si pensa tanto alla scuola, ma lo sport è fondamentale. È educazione, formazione e disciplina, non c’è cosa migliore dello sport per insegnare i veri valori della vita“.

Perché la Juve ha mollato Dybala, perché Dybala ha scelto l’Inter

Guarda il video

Perché la Juve ha mollato Dybala, perché Dybala ha scelto l’Inter

Precedente Lazio-Cabral, futuro sempre incerto: lo Sporting mette pressione Successivo Liverpool avanti tutta su Nunez, pronta un'offerta da 85 milioni per il Benfica