CALCIONEU

La gioia di Italiano: “Abbiamo regalato un sogno ai nostri tifosi”

Il tecnico dopo aver raggiunto la finale di Coppa Italia: “Continuiamo ad andare forte anche se questa era la cinquantesima partita”

Missione compiuta, l’avventura va avanti. Vincenzo Italiano si gode l’approdo della Fiorentina alla finale di Coppa Italia: “E’ stata sin qui una stagione davvero incredibile – ha spiegato l’allenatore viola -. Credo che sia stata la nostra cinquantesima partita, eppure la squadra continua ad andare forte. Sono contento perché siamo riusciti a difendere il doppio vantaggio e adesso sono felice per avere regalato questo sogno al nostro pubblico”.

FIDUCIOSO

—  

Italiano si dice poi convinto che la squadra “possa recuperare anche in campionato, ma è indubbio che avere giocato tante gare in più rispetto ad altre formazioni alla fine ci abbia tolto qualche energia”. Ma il finale di questa storia è ancora tutto da scrivere: “Sono contento per la finale conquistata. Abbiamo fatto una partita attenta, matura, quanto ottenuto è un regalo per la nostra straordinaria gente. Subire gol avrebbe potuto le cose ancora una volta come è successo in passato, invece abbiamo dimostrato di avere imparato la lezione, centrando l’obiettivo di non subire gol. Ora mi auguro che chi si deve accendere lo faccia in campionato”.