La gioia di Italiano: “Abbiamo regalato un sogno ai nostri tifosi”

Il tecnico dopo aver raggiunto la finale di Coppa Italia: “Continuiamo ad andare forte anche se questa era la cinquantesima partita”

Missione compiuta, l’avventura va avanti. Vincenzo Italiano si gode l’approdo della Fiorentina alla finale di Coppa Italia: “E’ stata sin qui una stagione davvero incredibile – ha spiegato l’allenatore viola -. Credo che sia stata la nostra cinquantesima partita, eppure la squadra continua ad andare forte. Sono contento perché siamo riusciti a difendere il doppio vantaggio e adesso sono felice per avere regalato questo sogno al nostro pubblico”.

FIDUCIOSO

—  

Italiano si dice poi convinto che la squadra “possa recuperare anche in campionato, ma è indubbio che avere giocato tante gare in più rispetto ad altre formazioni alla fine ci abbia tolto qualche energia”. Ma il finale di questa storia è ancora tutto da scrivere: “Sono contento per la finale conquistata. Abbiamo fatto una partita attenta, matura, quanto ottenuto è un regalo per la nostra straordinaria gente. Subire gol avrebbe potuto le cose ancora una volta come è successo in passato, invece abbiamo dimostrato di avere imparato la lezione, centrando l’obiettivo di non subire gol. Ora mi auguro che chi si deve accendere lo faccia in campionato”.

Precedente Inter-Fiorentina, dove e quando si giocherà la finale di Coppa Italia Successivo Festa Fiorentina: fa 0-0 con la Cremonese e va in finale di Coppa Italia con l'Inter