La gioia di Grosso: “Il mio Frosinone ha fatto un percorso strepitoso”

Il tecnico: “Per questa promozione devo ringraziare la società, il d.s. Angelozzi e il patron Stirpe. Ho lavorato con persone di grande qualità. Dedico questo traguardo alla famiglia e a chi mi vuole bene”

La partita è finita da pochi istanti. Il Frosinone torna in A dopo quattro anni. E Fabio Grosso, il tecnico, l’artefice della terza promozione dei ciociari in A, usa poche parole: “Siete stati dei ragazzi speciali, sempre”.

ABBRACCIO

—  

Grosso, carattere introverso, non dimentica nessuno nel momento più bello della sua carriera da tecnico sulla panchina che è sua dal marzo 2021, quando è subentrato ad Alessandro Nesta: “Ho detto ai ragazzi che sono stati strepitosi – ha detto -. Ci abbiamo messo tanta passione in un campionato difficilissimo. Abbiamo fatto un percorso straordinario e ringrazio tutti quelli che hanno lavorato con me, dai ragazzi, che sono stati strepitosi, al direttore Guido Angelozzi, che ha avuto fiducia in me e mi ha sempre tutelato e a tutti i membri della società. Dedico questo traguardo alla mia famiglia, qui c’era solo un figlio, l’altro è con la madre e non è potuto venire. La dedica è anche per i miei amici. Questa è una bella giornata. Poi dico grazie al presidente Maurizio Stirpe, in questa settimana difficile per lui (ha perso il fratello, ndr). Gli abbiamo fatto un piccolo regalo e dico che se lo merita. Ora ci godiamo questa giornata, abbiamo fatto qualcosa di strepitoso”.

INZAGHI

—  

A Grosso, giungono anche i complimenti da Filippo Inzaghi, campione del mondo come lui in Germania nel 2006 e tecnico sconfitto della Reggina, battuta 3-1 allo Stirpe: “Fabio se lo merita questo traguardo. Io so che cosa prova perché a mia volta ho vinto la B con il Benevento. E so che non è mai facile ottenere questi traguardi. Il suo Frosinone ha meritato la A. E mi complimento con lui”.

Precedente Frosinone in A, il pagellone: Boloca rivelazione da 9. Per Grosso (9), il capolavoro della carriera Successivo Diretta/ Bari Cittadella (risultato finale 1-1): Maistrello zittisce il San Nicola!