La Gelbison cambia allenatore: arriva Galderisi

La vittoria che manca dal 19 febbraio, poi 3 pareggi e 4 sconfitte (tra cui quella casalinga col Catanzaro che è valsa l’artimetica promozione per i giallorossi) e una posizione di classifica che inizia a preoccupare. Di qui la decisione della Gelbison di cambiare allenatore. I rossoblu sono attualmente quintultimi in graduatoria nel girone C di Lega Pro e, attualmente, destinati ai playout. Tre partite per cambiare le sorti della stagione, gare in cui in panchina ci sarà Giuseppe Galderisi, che ha preso il posto di Gianluca Esposito.

Catanzaro, incomincia la SamBa: promosso in Serie B

Guarda la gallery

Catanzaro, incomincia la SamBa: promosso in Serie B

La nota del club

Galderisi ha un passato da calciatore, con i primi passi mossi nelle giovanili della Juventus per poi arrivare in prima squadra e giocando inoltre per Verona, Milan e Lazio. Da tecnico diversi i club in cui ha militato, in particolare nelle serie minori: tra le tante Salernitana, Benevento, Cremonese, Avellino e Triestina. Questo il comunicato con cui la Gelbison ha annunciato il suo arrivo in panchina: “La Gelbison comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Mister Giuseppe Galderisi con il quale è stato sottoscritto un accordo fino a Giugno 2024. Con Mister Galderisi, già calciatore con un curriculum di esperienze nazionali ed internazionali, nonché allenatore di prestigiosi Club la Società si augura di poter instaurare un proficuo progetto tecnico. “Come Società abbiamo fatto un ulteriore sforzo – le parole del direttore sportivo Nicoló Pascuccio – Mister Galderisi è un tecnico di categoria. Il nostro unico obiettivo è la salvezza e lotteremo con le unghie e con i denti per raggiungerlo”. Il tecnico già da domani guiderà gli allenamenti al Morra dopo l’accordo raggiunto, nella serata di oggi, con la Società del Presidente Maurizio Puglisi“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Cauet: "Nell'ultimo Inter-Juve successe cose incomprensibili. C'è il VAR e non lo usano" Successivo Mourinho si scusa con Solbakken: il video virale esalta i tifosi della Roma