La frase polemica di Suarez che attacca arbitro e Mondiali

DOHA (QATAR) – Tanta tristezza ma anche tanta rabbia. Consapevole di aver giocato molto probabilmente il suo ultimo Mondiale in carriera, Luis Suarez è scoppiato in lacrime dopo l’eliminazione dell’Uruguay da Qatar 2022. Nonostante la vittoria per 2-0 contro il Ghana, la ‘Celeste‘ ha fallito la qualificazione alla fase a eliminazione diretta, estromessa dalla Corea del Sud che, nell’altro match del Gruppo H, ha battuto 2-1 il Portogallo già certo del passaggio del turno. 

Suarez piange disperato in panchina dopo il gol della Corea del Sud

Guarda la gallery

Suarez piange disperato in panchina dopo il gol della Corea del Sud

Uruguay, Suarez: “Siamo orgogliosi anche se non ci rispettano…”

Grande delusione per Suarez che, dopo aver pianto a dirotto nell’immediato post-partita contro il Ghana, ha poi postato sul proprio profilo di Twitter un messaggio eloquente, rivolto ai tifosi della ‘Celeste‘ e non solo: “Fa molto male dire addio a un Mondiale come questo“, scrive il ‘Pistolero‘ che poi aggiunge: “Ma abbiamo la tranquillità di aver dato il massimo per il nostro Paese“. La frase polemica dell’ex attaccante di Barcellona e Atletico Madid arriva poco dopo e si tratta di un chiaro attacco all’arbitro del match contro il Ghana, il tedesco Siebert, e alla Fifa: “Orgogliosi di essere uruguaiani anche se non ci rispettano. Grazie a tutti gli uruguaiani per il loro sostegno“, ha commentato Suarez. Gli uruguaiani hanno infatti rivendicato – invano – un calcio di rigore non concesso nel secondo tempo per un’irregolarità commessa da Daniel Amartey su Darwin Nunez: un episodio che avrebbe potuto indirizzare la qualificazione agli ottavi di finale di Qatar 2022 proprio in favore della nazionale del ct Diego Alonso.

Qatar 2022, Uruguay e Ghana out: la delusione dei tifosi

Guarda il video

Qatar 2022, Uruguay e Ghana out: la delusione dei tifosi

Precedente Roma, Smalling è in scadenza e l’Inter ci pensa Successivo Camerun nella storia: è la prima africana a battere il Brasile in un Mondiale