La Francia durissima contro Mbappé: "Che fine ha fatto?"

Euro 2024 si sta rivelando meno semplice del previsto per la Francia che, nonostante abbia già raggiunto i quarti di finale, sta incontrando grosse difficoltà in fase realizzativa. Fin qui i galletti hanno messo a segno tre gol in quattro partite con due autogol e un rigore trasformato da Mbappé. Prestazioni che hanno soscitato qualche critica tra i tifosi e, tra i tanti presi di mira, figura anche il numero 10 della nazionale.

L’attacco de L’Equipe

Anche la stampa francese si è concentrata sulle prestazioni di Mbappé, su L’Equipe si legge: “Stato d’animo, forma atletica, questione tattica.. Dov’è realmente Kylian Mbappé in questo Europeo? Malgrado la qualificazione dei Bleus ai quarti, Kylian Mbappé non sta disputando l’Europeo che immaginava. Certamente condizionato dalla frattura al naso, non guida la squadra come ci si aspettava e che come lui stesso aveva sperato. Un match saltato per infortunio, prestazioni non esaltanti, un gol su rigore contro l’Olanda, poco incisivo, occasioni sprecate, la telenovela della maschera, ma una qualificazione ai quarti di finale: l’inizio dell’Euro 2024 di Kylian Mbappé non lascerà ricordi indimenticabili“. Il quotidiano chiude con una critica diretta all’attaccante: “Per ora, i Blues avanzano con il loro gioco difensivo. Ma, forse già venerdì contro il Portogallo, avranno bisogno che uno dei migliori giocatori del mondo faccia la differenza che ci si aspetta da un attaccante del suo rango. Al momento non è ancora così“.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente "Tifoso presi a calci e pugni dagli steward": dall'Inghilterra la clamorosa rivelazione su Euro 2024 Successivo Bologna, per Calafiori super offerta dell’Arsenal

Lascia un commento