La Francia celebra i “suoi” rossoneri: “Maignan e Giroud grandi come il Milan”

Sull’Equipe copertina dedicata al portiere e al centravanti: “Mike si tuffa spesso dalla parte giusta, Olivier è indistruttibile”

C’è Milan e Milan. Quello che trionfa in Europa e quello che trionfa in Europa con i francesi. Così, se i rossoneri approdano in semifinale, fa festa pure l’Equipe che celebra il pararigori Maignan e il bomber Giroud, mettendoli in prima pagina: “Grandi come il Milan”.

ETERNO

—  

Milan quindi al penultimo step di Champions, grazie all’”indistruttibile” Giroud, sottolinea il quotidiano. Nonostante il rigore sbagliato, il francese ha comunque lasciato il segno con il gol del vantaggio. Il quinto europeo di stagione, ricorda l’Equipe citando Opta: “È implicato in 7 reti, inclusi i due assist mai così bene in carriera”. Di buon auspicio: Giroud fu decisivo sei volte con il Chelsea, nel 2021, quando poi sollevò il trofeo. Insomma per l’Equipe è un Olivier in versione “eterno bomber”, imperturbabile dopo l’errore dal dischetto, il primo dal 2012, e che si è rifatto non con il gol più complicato, ma facendosi trovare al posto giusto al momento giusto.

PERFETTO

—  

E poi c’è Mike pararigori Maignan. Anche per lui 7 in pagella. Il portiere, sottolinea l’Equipe, si sta avvicinando alla perfezione che scoraggia qualsiasi attaccante. E lo si è visto di nuovo ieri quando ha neutralizzato persino Kvaratskhelia dal dischetto: “Per istinto, per fortuna, per un dettaglio nella corsa del tiratore, in ogni caso Mike si tuffa spesso dalla parte giusta”. La quattordicesima volta su 45. Certo, poi c’è stato il gol di Osimhen, ma a gara già archiviata e il francese veniva da cinque gare senza subire gol, in Champions. Buon voto anche per Theo Hernandez, 6: il nostro 7.

Precedente Strootman: "Monchi non è stato onesto. E quel tunnel dopo il tremendo ko di Napoli..." Successivo I tifosi del Milan gufano già: “Ora batteremo... il Benfica. Maignan vale 200 milioni”