La Fiorentina torna al successo, Kouamé e Ikoné affondano la Salernitana

SALERNO – Le reti di Kouamé e Ikoné nel finale permettono alla Fiorentina di espugnare l’Arechi e conquistare tre punti importanti nella corsa all’Europa. Notte fonda per la Salernitana che a 5 giornate dalla fine dovrebbe recuperare 13 lunghezze sulla terzultima piazza per provare a mantenere la categoria, ma la retrocessione è ad un passo. Dopo 5 giornate torna a trovare la vittoria la viola di Italiano che si porta a 4 punti dal 7° posto in classifica dell’Atalanta (in attesa del recupero sul campo della Dea) piazzando il sorpasso al Torino e accorciando anche sul Napoli sconfitto dall’Empoli.

Salernitana-Fiorentina, la partita

Primi 45 minuti poveri di emozioni. Da segnalare solo un’occasione per gli ospiti con Ikone: il numero 11 viola, spreca da buona occasione. Nella ripresa sono sempre gli ospiti a provarci, ma per sbloccare il match servono i minuti finali. All’80’ è Kouamé a portare avanti la Fiorentina con un colpo di testa su cross Ranieri, mentre all’ultimo minuto di recupero è Ikoné a mettere il timbro sul 2-0 che permette ad Italiano di ritrovare i tre punti in Serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente FA Cup, Manchester United in finale, ma che brividi contro il Coventry Successivo Juventus NG, Brambilla: "Volevamo vincere, era importante per la classifica"