La Fiorentina esonera Iachini: al suo posto è ufficiale il ritorno di Prandelli

L’ex c.t. della Nazionale torna a Firenze dopo 10 anni: col Benevento dopo la sosta ci sarà lui in panchina

Rocco Commisso ha deciso per la svolta. Via Beppe Iachini, riecco Cesare Prandelli. Ora è ufficiale: il nuovo tecnico ha firmato un contratto fino a fine stagione. Domani la squadra tornerà a lavorare in vista della sfida contro il Benevento alla ripresa del campionato, che aprirà un nuovo corso per la Fiorentina. Iachini si era conquistato la stima di Rocco Commisso nella scorsa stagione, gestendo bene una situazione di classifica non facile e complicata dal covid, che aveva colpito i viola. Tuttavia un inizio di stagione poco brillante, unito a un feeling con parte della dirigenza che non è mai decollato, hanno portato all’esonero.

LIETO RITORNO

—  

Prandelli, che ha già allenato la Fiorentina dal 2005 al 2010 all’epoca della presidenza della famiglia Della Valle, lasciò la panchina viola per allenare la Nazionale, ma è sempre rimasto nel cuore della tifoseria viola, a differenza di Beppe Iachini. Che ha pagato anche un inizio di stagione non entusiasmante, con 8 punti in 7 partite, frutto di due vittorie, altrettanti pareggi e tre sconfitte.

Precedente Eto'o, le rassicurazioni dopo l'incidente: "Sto bene" Successivo Fazio e Santon positivi al coronavirus: l'argentino era in panchina a Genova

Lascia un commento