La Fiorentina è da rifare. Chi insieme a Vlahovic?

FIRENZE – Che non aspetti altro se non scendere in campo e creare scompiglio là davanti, vendicando le due sconfitte consecutive rimediate dalla sua Fiorentina, lo ha “certificato” pure su Instagram. A corredo di una sua immagine in maglia viola, Dusan Vlahovic non ha usato parole, solo emoticon. Ha pubblicato il simbolo del “tornado”, accanto ai soliti “occhietti” affacciati sul mondo che spesso posta e al “diamante” che ormai è diventato il suo marchio di fabbrica, il disegno con cui accompagna ogni uscita social. Ora è davvero pronto a scatenare l’inferno. L’imprescindibile dell’attacco viola è il serbo, ma il fatto è che là davanti le forze sono davvero contate, specie con lo stop di Ribery fermato per un turno (somma di ammonizioni) dal giudice sportivo, e l’attacco va rivoluzionato.

Astori 13: Firenze si riempie di bandiere per Davide

Guarda la gallery

Astori 13: Firenze si riempie di bandiere per Davide

I dubbi

Kouame si è fermato lo scorso 26 febbraio, a poche ore dalla trasferta di Udine, per una lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro. L’ivoriano ha aumentato i carichi di lavoro, ma la sua eventuale disponibilità sarà solo valutata oggi. Callejon, invece, nelle ultime sette partite è rimasto per sei volte seduto in panchina, subentrando nel finale a Genova contro la Sampdoria. Kokorin, negli ultimi spezzoni di gara giocati, è parso spaesato, lontano da una condizione atletica in grado di fare la differenza, quasi avulso dal gioco della squadra. Eysseric, che spesso ha fatto staffetta con Ribery, subentrando al suo posto non è un profilo offensivo: potrebbe sistemarsi comunque alle spalle del centravanti serbo, provando ad infilarsi tre le linee e a trasformarsi in un valore aggiunto. Resta pure la carta Montiel, che tra campionato (2 minuti) e Coppa Italia (11) ha messo insieme meno di un quarto d’ora.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport-Stadio

Prandelli: "Kokorin bisogna aspettarlo... come Platini"

Guarda il video

Prandelli: “Kokorin bisogna aspettarlo… come Platini”

Precedente Diretta Diretta Venezia-Brescia alle 16, probabili formazioni. Dove vederla in tv Successivo Roma, i Friedkin vogliono ricomprare Trigoria: ecco la situazione