La Fiorentina dell’82 va in scena al Teatro Puccini

Il 16 maggio, lunedì, al Teatro Puccini saranno presenti i giocatori della Fiorentina 1981-82, arrivata seconda alle spalle della Juventus dopo l’incredibile partita di Cagliari.

Si può fare l’appello di quel gruppo straordinario, l’appello dei presenti in una serata che già a pensarla adesso emoziona. Ci saranno: Giancarlo De Sisti. La squadra: Giovanni Galli, Renzo Contratto, Antonello Cuccureddu, Roberto Galbiati, Luciano Miani, Armando Ferroni, Luigi Sacchetti, Francesco Casagrande, Daniel Bertoni, Eraldo Pecci, Paolo Monelli, Giancarlo Antognoni, Mario Paradisi, Andrea Orlandini, Marco Baroni e Luca Bartolini. Il presidente: Ranieri Pontello. Il direttore sportivo: Tito Corsi. I segretari: Raffaele Righetti e Gabriella Pierani. Lo staff medico: Bruno Anselmi e Franco Latella. Andranno sul palco del “Puccini” e racconteranno cosa accadde non solo il giorno di Cagliari, ma in tutta la stagione che per la Fiorentina resta comunque storica: sono passati 40 anni esatti (a Cagliari si giocò proprio il 16 maggio) e da allora i viola non hanno mai più conquistato il secondo posto. Anche per questo la squadra dell’‘82 è nella storia. Alle18.30 sarà proiettata al maxischermo la partita Sampdoria Fiorentina, alle 21 sarà la volta di “Grazie Campioni” l’evento promosso per festeggiare i viola del 1982 a 40 anni esatti dal terzo scudetto sfumato all’ultimo secondo. L’incasso della serata sarà devoluto in beneficenza.

Precedente Coppa Italia: un turno di squalifica ad Allegri per "atteggiamento aggressivo e provocatorio" Successivo Dal dominio agli zero titoli (e non solo): Superlega, Suarez e tribunali, gli anni neri di Andrea Agnelli

Lascia un commento