La figlia di Gascoigne: “Soffro di dismorfismo corporeo. Non mi piaccio”

A Ballando con le Stelle la figlia dell’ex calciatore della Lazio ha confessato di aver un problema con la percezione del suo corpo

Segni particolari bellissima. È bella e sa ballare: un connubio che non è sfuggito agli spettatori di Ballando con le Stelle. E ai giudici che puntualmente la considerano tra le più brave. Ma prima di scendere in pista Bianca Gascoigne, figlia dell’ex calciatore della Lazio Paul, ha confessato di avere un problema con la percezione del suo corpo.

«Devo far finta di essere sexy anche se non credo di esserlo. Anche se cento persone al giorno mi dicessero quanto sei bella, ‘come stai bene’, è come mi sento io, non importa quello che dicono gli altri. È come mi sento io. Ho consultato diversi medici, al momento però non ho via d’uscita. Il mio corpo non mi piace. Forse ne sarò orgogliosa quando diventerò mamma perché penserò che avrà prodotto qualcosa di meraviglioso. Il mio disturbo si chiama dismorfismo corporeo. Un problema mentale che non mi fa vedere me stessa come mi vedono gli altri. Vedo sempre una versione più grassa di me. Sto bene con me stessa, con la persona che sono interiormente, col mio carattere, per come mi relaziono con gli altri. Sono una persona positiva. Ma non sarò mai contenta del mio aspetto esteriore, del mio corpo. Se dovessi diventare molto magra troverei comunque qualcosa di diverso nel mio corpo che non andrebbe bene. Al momento sono felice di me stessa, piango, ma è così. Mi piacerebbe solo che le cose cambiassero ma non succederà. Vorrei tanto avere una bacchetta magica per non sentirmi nel modo in cui mi sento. Mi odio quando non sono forte, scusate», ha spiegato in lacrime.

«Ballando – ha poi aggiunto – mi sta dando più fiduciaSpero che condividere la mia esperienza aiuti gli altri a superare questa stessa problematica». 

(Fonte: Ballando con le Stelle)

Precedente Francia, la folle trasferta del Venus: 32mila chilometri e 50 ore di volo per una partita Successivo Rassegna stampa, dalla Spagna: "Con la Svezia ci giochiamo il Qatar"