La figlia di Amadei a Dzeko: “Papà sarebbe fiero di te”. Il bosniaco: “Orgoglioso”

ROMA – Edin Dzeko con il gol al Dall’Ara contro il Bologna, il numero 111 in 234 partite, ha raggiunto Amedeo Amadei, stabilizzandosi al terzo posto nella classifica all time dei bomber giallorossi dietro soltanto a Totti e a Pruzzo. Maria Grazia Amadei, figlia dell’ex attaccante giallorosso ha voluto inviare una lettera tramite la Roma al bosniaco. 

“Caro Edin, voglio ringraziarti per avere segnato questi 111 gol con la Roma. Gli stessi realizzati da mio padre Amedeo, nello stesso numero di partite, 234. È una casualità incredibile, di cui io però sono molto contenta. Con i tuoi gol hai infatti portato la Roma a grandi livelli. L’hai aiutata a risolvere delle partite difficili, esattamente come faceva mio padre. Mi piace l’idea che tu possa identificarti in Amedeo Amadei. E che tu, quindi, possa essere considerato “il Fornaretto” della Roma del 2020.

Roma, Fonseca torna a Braga: tutto sull’avversaria di Europa League

Sorteggi Europa League: Braga-Roma, Granada-Napoli e Stella Rossa-Milan

Guarda il video

Sorteggi Europa League: Braga-Roma, Granada-Napoli e Stella Rossa-Milan

Papà era un grande romanista. È nato ed è morto con la Roma dentro. E io in te vedo molto di lui. Anche tu non giochi per te stesso: tu giochi per la squadra. Per questo a volte non riesci a segnare tutti i gol che vorresti. Perché per la Roma ti sacrifichi. Perché per lei dai tutto. Ti auguro di continuare così. Ti auguro di condurci a quei grandi traguardi che noi romanisti ci aspettiamo da molti anni.

Roma, Fonseca: “Conosco bene il Braga, gara complicata”

Ecco perché non mi dispiace affatto che tu abbia raggiunto papà al terzo posto della classifica dei marcatori della Roma di tutti i tempi. Papà sarebbe stato felice di vederti in azione. Sarebbe stato felice di poter abbracciare un altro centravanti così prolifico come lo era stato lui. Se ami la Roma, devi sperare che certi record vengano battuti. Perché i tuoi gol sono al servizio della Roma. E nessun primato può contare più della Roma. Forza Edin. Forza Roma”.

Sui social Dzeko ha voluto ringraziare Maria Grazia Amadei: “Questa lettera mi ha reso ancora più orgoglioso di indossare la maglia giallorossa e di aver raggiunto un simbolo della nostra storia come Amadei. Grazie Maria Grazia e Forza Roma!”.

Pellegrini, sul campo la risposta alle critiche. La Roma studia il rinnovo

Magica Roma, Bologna spazzato via da una cinquina

Guarda la gallery

Magica Roma, Bologna spazzato via da una cinquina

Precedente Lazio, buone notizie per Inzaghi: col Benevento torna Luis Alberto e Milinkovic ci sarà Successivo Crotone, Stroppa: "Lo Spezia è passato. Con l'Udinese sarà una finale"

Lascia un commento