La Fifa cambia le norme sull’identità di genere: sorride Barbra Banda

Svolta in seno alla Fifa per quanto riguarda le norme sull’identità di genere. In corso una revisione sui regolamenti, come in molti altri sport, per stilare delle nuove linee guida. Torna dunque a sperare Barbra Banda, capitana dello Zambia e una delle più forti giocatrici al Mondo, che si era vista negare dalla Caf (l’equivalente della nostra Uefa a livello africano) il permesso per partecipare alla Coppa d’Africa a causa dei suoi livelli troppo alti di testosterone.

La Fifa accoglierà Banda a braccia aperte

A testimoniare il cambio di rotta a livello internazionale, Sarai Bareman, responsabile del calcio femminile della Fifa, si sbilancia: “Non vediamo l’ora di darle il benvenuto in Australia e Nuova Zelanda (prossime sedi del Mondiale femminile, ndr). Stiamo attualmente revisionando i regolamenti sull’identità di genere e nei prossimi mesi verrà adottata una nuova serie di norme. È una decisione importante e avrà un grande impatto per molte persone“.


Precedente Carabao Cup, Eriksen più Rashford e il Manchester United vola ai quarti Successivo Napoli-Lille 1-4: Spalletti ancora ko al 'Maradona'