La Fifa assume Van Basten Si occuperà di moviola

Di gol (che in inglese altro non vuol dire che “obiettivo”) Marco Van Basten ne ha messi sempre a segno tanti, sia in campo che fuori. L’ultimo è quello che ha realizzato in queste ore, dopo che è stato ufficializzato il suo ruolo all’interno della FIFA: l’attaccante olandese sarà il nuovo amministratore delegato dello sviluppo tecnico. Il lavoro partirà dalla prossima settimana e tra le varie mansioni da svolgere ci sarà anche quella dell’innovazione tecnologica sul fronte arbitrale.

grande onore — Dopo la brillante carriera vestendo le maglie di Ajax, Milan e nazionale olandese e quella meno fortunata da allenatore, per il cigno di Utrecht questa è la prima importante avventura dietro una scrivania. “È un grande onore per me essere nominato per questo ruolo. Sono orgoglioso di poter lavorare nella FIFA, la casa del calcio mondiale. Spero di poter dare il mio contributo. Il calcio è spettacolare e deve rimanere tale in tutti i sensi, è per questo che lavorerò per svilupparlo dal punto di vista tecnico in modo da avere sempre nuove emozioni”.

 Gasport 

Precedente Forlì-Sambenedettese Sportube: streaming diretta live, ecco come vederla Successivo Juan Jesus: "Caviglia ok Critiche? Voglio superarle"