La delusione di Gattuso: “Il Napoli si è fatto mangiare da solo”

Il tecnico amaro: “Mi prendo la responsabilità, il Verona nel contatto fisico si alimenta. Ora resettiamo. Il veleno? Non si compra al supermercato…”

Rino Gattuso è un uomo vero che vince anche quando il suo Napoli perde. E pure male come a Verona. “Mi prendo la responsabilità – esordisce il tecnico nel dopo gara -, la mia ambizione rimane la qualificazione alla Champions, ma non è possibile farcela se si regalano partite come oggi. Alla prima difficoltà ci siamo sfaldati e il campo sembrava in salita. Il veleno che avevo invocato? Quello non si compra al supermercato… E’ legato a tanti fattori”.

Classifica e forma

—  

“Sento sempre una grande responsabilità, le scelte le faccio io – continua Gattuso -. Nel primo tempo abbiamo rispettato il piano partita, pur sbagliando qualcosa. Nel secondo tempo ci siamo fatti mangiare da soli contro una squadra che si alimenta sul contatto fisico. Ora bisogna guardare avanti, resettare la testa. La classifica dice che ognuno ha delle pause. Mi consolo con i rientri di Mertens e Osimhen, anche se sono indietro di condizione. Ma è normale dopo essere stati fermi a lungo”.

Precedente RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE/ Diretta gol live: Avellino super, Cesena KO!

Lascia un commento