La coppia che da sognare i tifosi della Roma. Ma Mourinho tira il freno (per ora)

Abraham è già un idolo, l’uzbeko sta confermando qualità tecniche e di personalità. Ma il tecnico ritiene prematuro schierarli insieme

Tutti pazzi per Tammy Abraham. Ma anche per Eldor Shomurodov. Ecco perché i tifosi della Roma già non vedono l’ora di assistere alla loro convivenza. Mourinho pure, anche se dovrà lavorarci un po’ su: ieri il portoghese ha confermato che l’ex Genoa può giocare anche più esterno, ma non ora. Perché la sua Roma non è pronta fisicamente e tatticamente, ma lo diventerà. E, insieme alla classe e all’esperienza di Mkhitaryan, la verve di Pellegrini e l’esuberanza di Zaniolo, i due nuovi acquisti giallorossi sono pronti a prendersi spazio e affetto: “Quasi quasi – diceva un ascoltatore stamattina in una radio – gli affido pure mio figlio. Mou me fa cresce pure lui”.

I due pupilli

—  

Intanto, Shomurodov, partito dalla panchina, ha dimostrato di non avere timori reverenziali: è entrato dopo la splendida prestazione di Abraham e la successiva standing ovation e non ha avvisato la minima emozione. Già al momento della lettura delle formazioni i tifosi lo avevano applaudito, in campo pure e aspettavo di vederlo duettare con Abraham. Da domani i due pupilli di Mou inizieranno a lavorare insieme, visto che finora l’inglese si è allenato a parte e partiranno le prove tattiche per vederli insieme. Senza dimenticare gli altri e senza dimenticare che sarà fondamentale la loro propensione al sacrificio tattico (in questo senso il ruolo di Mkhitaryan può essere molto prezioso).

La prima settimana

—  

È innegabile, però, che Abraham sia stato la stella dell’esordio giallorosso. Per adesso ancora vive in hotel, lo hanno raggiunto la fidanzata e un paio di amici-collaboratori, presto arriveranno anche i genitori e cercherà casa. Oggi terminerà la sua quarantena in versione light, potrà quindi iniziare a vivere anche un po’ la città e senza dubbio sarà un bagno di folla. Ieri i tifosi lo hanno aspettato al fischio finale, lui era talmente felice che sembrava non voler lasciare mai lo stadio e si è fermato con tutti per foto e chiacchiere. Ha detto di stare bene, di essere felice e ha già capito quanto possa essere forte l’affetto dei tifosi. Stamattina, nelle radio, stesso trend: la Roma giallorossa è pazza del suo nuovo numero 9 e non vede l’ora di esultare alla prima rete in giallorosso. Ventiquattro anni lui, 22 Zaniolo, 26 Shomurodov: 24 anni di media per tre talenti su cui la Roma vuole fare all in.

Precedente Napoli, Di Lorenzo: "Splendido ritrovare i tifosi. Ed è solo l'inizio" Successivo Quagliarella dopo i 100 gol con la Samp: "Smettere? Posso dirvi che... "