La classifica degli sportivi più pagati del 2023: al primo posto… Cristiano Ronaldo

Forbes ha stilato la classifica degli sportivi più pagati nel 2023. Al primo posto c’è Cristiano Ronaldo grazie al contratto milionario con la sua nuova squadra, l’Al-Nassr.

Altri due calciatori (ovviamente Lionel Messi e Kylian Mbappé) completano il podio. In top 10 ci sono atleti di altri quattro sport: basket, tennis, golf e boxe. La classifica tiene in considerazione sia i guadagni per l’attività da sportivo che quelli extra campo tra sponsorizzazioni e diritti di immagine.

La classifica degli sportivi più pagati del 2023

I guadagni di Cristiano Ronaldo ammontano a ben 136 milioni, che gli permettono di precedere l’eterno rivale Messi, che si ‘accontenta’ di 130 milioni e di Mbappé, fermo a 120 milioni.

Subito sotto al ‘podio’ c’è la superstar della Nba LeBron James (119,5 mln) che si lascia alle spalle il pugile Canelo Alvarez (110 mln) e i golfisti Dustin Johnson (107 mln) e Phil Mickelson (106 mln). A completare la top ten altri due cestisti della Nba Stephen Curry (100,4 mln) e Kevin Durant (89,1) e in mezzo a loro si infila l’ormai ex tennista Roger Federer (95,1 mln).

Precedente Pres. Foggia: "Sapio ai ferri corti con Delio Rossi? Falso. Siamo pronti per i playoff" Successivo La frase di Iervolino su Napoli-Salernitana e lo Scudetto rimandato