La Champions Juve frena: Higuain si ferma alla traversa, Alex Sandro sul portiere

La Champions Juve frena: Higuain si ferma alla traversa, Alex Sandro sul portiere
© LaPresse

I bianconeri di Allegri faticano con gli spagnoli del Siviglia che li fermano sullo 0-0. Ora il derby d’Italia con l’Intertwitta

TORINOSergio Rico e la traversa dicono no alla Juve. E il Siviglia si conferma ostacolo duro per le italiane. Gli spagnoli strappano infatti lo 0-0 allo Stadium con le unghie  con i denti. La squadra di Allegri non riesce a passare. Higuain, di testa, prende il legno a portiere battuto. Nella ripresa, poi, è Alex Sandro ad andare vicinissimo alla rete, sempre di testa, ma il portiere del Siviglia si supera. Sempre poco incisiva: la Juve ricambia passo con Pjanic, ma non trova il gol. Abulico e impreciso Dani Alves, Dybala gioca tanto per conto suo e il Pipita non riesce a segnare, mentre Mandzukis resta a guardare. Non una gara eccelsa, dunque. E adesso c’è il derby d’Italia con l’Inter.  Per ritrovare la Juve che ha un altro passo, in campionato.

JUVENTUS-SIVIGLIA 0-0: STATISTICHE E TABELLINO

IL PROLOGO – Allegri, per il debutto in Champions, non rischia Pjanic e si affida a Lemina, Khedira e Asamoah nel mezzo. Ai lati Evra e Alves. Davanti Higuain e Dybala. Solita difesa con Buffon in porta, Barzagli, Bonucci e Chiellini. Sampaoli, invece, si chiude un po’ e schiera un Siviglia con l’ex palermitano Vazquez come “falso nove”. Sugli spalti, tra gli altri, Lapo Elkann, il nipote dell’Avvocato. E poi il ct Giampiero Ventura con Gabriele Oriali.

LA GARA – All’8’ la prima occasione con Khedira che tira a lato. Spavento per Bonucci che si accascia dopo un contrasto. La gara è equilibrata, con gli spagnoli che vanno spesso in pressing. Dybala, lanciato da un tocco di petto del Pipita, viene anticipato dal portiere Sergio Rico in uscita. Grande copertura di Asamoah: il ghanese risolve uan situazione che si stava facendo pericolosa. Partita dura, a tratta: giallo per Rami, ex Milan. Il primo tempo si risolve con un nulla di fatto.

LA RIPRESA – La Juve prova ad accelerare sulla spinta dello Stadium. Il risultato però non si sblocca. Al 13’ coi prova Dybala, ma la conclusione è alta. Un minuto dopo e Higuain prende la traversa du testa. Ancora la Joya, ma senza successo. Imitato dal Pipita che alza troppo al volo un lancio di Khedira. Dal 24’ c’è anche Pjanic in campo: il bosniaco si fa vedere con un tiro da fuori. I bianconeri cercano il primo successo ma il Siviglia è tosto e ben messo in campo. Un campo, peraltro, che non è in grandi condizioni dopo la pioggia: si alzano zolle a ogni tocco. Murato dal connazionale Nico Pareja, il Pipita non si sblocca. Dani Akves non è perfetto negli assist e così mancano i rifornimenti. Pjanic ancora protagonista, senza mira. Pjaca prende il posto di Dybala: è la mossa di Allegri per sbloccare il match. Il croato cade in area nel duello con Vazquez, l’arbitro fa correre. Si tenta il tutto per tutto, con il Siviglia che fa muro. Al 92’ gran colpo di testa di Alex Sandro e grandissima parata di Sergio Rico. Così la gara finisce 0-0.

Tags: JuventusSivigliaChampionsHiguainPjanic

Tutte le notizie di Champions League

Precedente Juventus, Allegri: «Pjanic? Poteva dare di più a partita in corso» Successivo Lazio, ag. Gonzalez: "Era ad un passo dalla Russia, poi è saltato tutto"