La Carrarese rimane da sola in testa nel girone B. Crolla l’Entella, Siena travolgente

La squadra di Dal Canto passa 2-1 in rimonta sul campo del San Donato Tavarnelle. I liguri battuti 2-0 in casa dal Rimini. Ora in corso le partite del girone C

Nel mercoledì del turno infrasettimanale di Serie C, in campo il girone B nel tardo pomeriggio e il girone C in serata, in attesa dei due posticipi del giovedì Giugliano-Picerno e Foggia-Francavilla.

GIRONE B

—  

In testa, dopo tre giornate, rimane una sola squadra. È la Carrarese, che viaggia a punteggio pieno dopo il successo in rimonta (2-1) sul campo della matricola San Donato Tavarnelle: padroni di casa avanti con Galigani, poi cambia tutto con i colpi di testa – uno per tempo – di Nicolas Schiavi e di Dario D’Ambrosio (gemello dell’interista Danilo). La squadra di Alessandro Dal Canto guida così da sola la classifica, anche perché l’Entella (l’altra capolista dopo le prime due giornate) è crollata in casa col Rimini (2-0): romagnoli avanti nel primo tempo con Sereni (mandato in porta da Gabbianelli), poi il raddoppio nella ripresa di Santini su un’uscita incerta del portiere De Lucia, disturbato da un compagno.

LE INSEGUITRICI

—  

All’inseguimento della vetta c’è adesso un terzetto, con Siena, Gubbio e Vis Pesaro a quota 7 punti. Travolgente il Siena, che passa in casa dell’Imolese con un sonoro 4-0 grazie alla doppietta di Buglio, al primo gol stagionale di Alberto Paloschi e al poker di De Paoli. A Gubbio, la squadra di Piero Braglia regola l’Alessandria nel secondo tempo (2-0) grazie a Bonini e Artistico. Arriva nel finale il colpo di misura (1-0, Aucelli) della Vis Pesaro a Olbia. Riparte forte la Reggiana, che archivia il k.o. di Siena del weekend esaltando il Mapei Stadium con un netto 4-0 al Montevarchi: a segno Jacopo Pellegrini, Lanini con una doppietta (quattro gol in tre partite per lui) e Guglielmotti. Prima vittoria dell’Ancona, che supera il Fiorenzuola al Del Conero grazie alle reti nella prima mezz’ora di Paolucci e Martina. Finisce pari all’Orogel Stadium tra Cesena e Torres, sfida molto nervosa: tutto nel secondo tempo, con Ruocco che porta avanti i sardi (grande pasticcio di Prestia e del portiere Lewis) e il pari bianconero dell’ex Olbia King Udoh, con la Torres che finisce in nove per le espulsioni di Gianola e Liviero. Finisce pari il derby marchigiano Recanatese-Fermana: ospiti avanti con il colpo di testa di Spedalieri, poi – nonostante l’inferiorità numerica per il rosso diretto ad Alfieri – Sbaffo trova il pari e la Recanatese lo difende fino alla fine. Alle 21 chiude il quadro Lucchese-Pontedera.

Precedente Talismano Giroud: se segna, il Milan vince. Eppure si arrabbia: "Deluso per il cambio" Successivo Pioli felice: "Ma potevamo fare più gol. Sognare è bello, questo è uno step in più"