La cantilena di Allegri e il giraffone Rabiot: Di Canio accende Juventus-Lazio

TORINO – Paolo Di Canio, Juve-Lazio è una partita che le suscita emozioni? Emozioni dell’ex… 
«Io mi emoziono nel guardare il calcio in generale. Poi vabbè, si sa: la Premier in primis. Anche se giocano le ultime due in classifica. Da noi il livello e il ritmo sono diversi, ma Juve-Lazio mi emoziona sì. Sono state due squadre in cui ho giocato: di Torino ho grandi ricordi, alla Lazio ci ho giocato già da ragazzino e dunque sono cresciuto tifoso… Anche se a me, con il ruolo che ho, piace essere schietto ma senza fare campanilismo. Comunque sì, sono due squadre che seguo molto volentieri. E in questo caso sono molto curioso…». 
 
Curioso di cosa?
«Sono curioso di vedere come va a finire, visto che la Lazio sta facendo benissimo e visto che la Juve era partita male, male, male ma poi ha ottenuto 5 vittorie che danno un senso al suo ritorno nelle zone alte di classifica. E sono curioso anche di vedere che tipo di partita verrà fuori. Lo dico con tutto rispetto, ma ho visto ad esempio Milinkovic Savic che nell’ultima partita trotterellava, saltellava, si fermava… Anche in Verona-Juve: abbiamo visto Allegri che si arrabbiava con Di Maria perché voleva che andasse in verticale, invece lui andava in linea. Un po’ lo ha fatto visto che è un maestro, però… Inutile chiedersi perché. Tra pochi giorni devono partire per il mondiale, farsi male adesso per un allungo in più. Però attenzione: il mio non è un attacco, io li capisco. Non è una cosa super-professionale, certo, ma credo che tutti noi nella stessa situazione faremmo lo stesso. Poi c’è il caso specifico e limite come Milik, che invece si sbatte in campo a prescindere nonostante gli infortuni che ha avuto, ma abbiamo visto giocatori che se possono si riposano. Non so cosa aspettarmi domani. La disputa sarebbe fantastica in una situazione normale. Così, sono curioso».

Juventus-Lazio, Allegri per la sesta: i record di Max, Conte e...Sarri

Guarda la gallery

Juventus-Lazio, Allegri per la sesta: i record di Max, Conte e…Sarri

 

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Galatasaray: Icardi a segno e il club lo celebra Successivo Zac avvisa Spalletti: "Sosta Mondiale, in campionato ci guadagna chi insegue"