La bella iniziativa del Como: foto d’autore in vendita per la lotta alla leucemia infantile

Gli scatti a tema rinascimentale della squadra e di alcuni calciatori sono stati realizzati dalla fotografa Lucia Giacani, ed il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Tettamanti

Realizzare una collezione di foto iconiche a tema rinascimentale ed aiutare una causa importante come la ricerca contro la leucemia infantile: questa è l’ultima iniziativa del Como 1907, che grazie agli scatti della rinomata fotografa Lucia Giacani ha dato vita ad un progetto che coinvolge tanto la squadra quanto la città, unendo il mondo dell’arte, del calcio e della beneficenza. 

l’iniziativa

—  

Le fotografie, che comprendono anche “ritratti” a singoli giocatori, saranno disponibili sia in formato digitale che fisico, e tutto il ricavato della vendita è destinato al sostegno della Fondazione Tettamanti presso l’ospedale San Gerardo, un istituto di ricerca di fama mondiale per la lotta alle leucemie vicino a Como. La leucemia infantile è il tipo di cancro più comune e la seconda causa di morte tra i bambini in Italia dopo gli incidenti stradali. Il progetto è ambizioso e spera di coinvolgere la comunità, in quanto un’alta partecipazione consentirà un maggior numero di memorabilia per i tifosi, come ad esempio le maglie indossate dai calciatori.

Precedente Il derby di Pandev: "Questa Inter è forte e ha più cambi. E se penso a quella punizione contro Dida..." Successivo Il derby di Pato: "Giroud nuovo Ibra e il mio amico Loftus-Cheek, questo è un Milan da seconda stella"