Kvaratskhelia, esultanza e polemica per zittire le critiche

Il temporaneo 2-0 al Juventus del georgiano del Napoli è stato accompagnato da un gesto di stizza verso chi lo ha messo nel mirino dopo le ultime opache prestazioni

Salvatore Malfitano @malfitoto

14 gennaio – Milano

Dopo il tiro da biliardo con cui ha di fatto spianato la strada al Napoli, Kvicha Kvaratskhelia si è lanciato in una corsa, sfrecciando in ginocchio sul prato mentre il Maradona gioiva del momentaneo 2-0.

Un gol che è servito a scrollarsi di dosso le critiche dell’ultimo periodo, in un avvio di 2023 che non l’aveva visto protagonista. Il georgiano non aveva inciso a San Siro contro l’Inter, forse anche per il trattamento ruvido che gli avevano riservato i nerazzurri. Nemmeno nel successo contro la Sampdoria era riuscito a lasciare il segno. Così, la rete alla Juventus per bellezza e importanza è stata una specie di liberazione. Si è goduto il boato dei napoletani, poi si è portato il dito davanti al naso in modo polemico, a zittire i giudizi arrivati negli scorsi giorni. Quindi la solita dedica a Nitsa Tavadze, la sua fidanzata, a cui rivolge un pensiero quando esulta mimando con le mani l’iniziale del suo nome. Stavolta però è stato anche più speciale, visto che di recente è stato il compleanno della ragazza.

TOP

—  

Con questa prestazione, Kvaratskhelia ha ribadito il valore che era stato messo in discussione. Un gol e due assist contro la Juventus, che portano il totale complessivo a 9 reti e 12 passaggi decisivi in questa stagione, sommando campionato e Champions League. L’attesa era tanta, dopo la fine del 2022 che l’aveva visto a riposo per una fastidiosa lombalgia. Ed è stata assolutamente ripagata.

Precedente Napoli-Juve, le pagelle: Osimhen merita 8,5. Alex Sandro, partita da 4 Successivo Usain Bolt truffato per milioni/ La polizia jamaicana indaga sui fatti