“Kvaratskhelia, che numeri: è il giocatore del momento”

Quattro squadre diverse, quarantadue partite, trenta vittorie, ventidue gol fatti. Kvicha Kvaratskhelia è il giocatore del momento. I dati legati al 2022, sottolineati con tanto di elogio da CIES Football Observatory, sono già stati riaggiornati con la vittoria del Napoli sulla Juve decisa anche da una sua rete. Il talento georgiano sta sorprendendo tutti: poteva essere della Juventus, è sbarcato in Italia in estate per 10 milioni. Lo ha scelto il Napoli per sostituire Insigne. Il New York Times lo ha elogiato assieme a Osimhen e il suo valore economico è aumentato notevolmente in sei mesi.

Napoli, che numeri Kvaratskhelia

L’ennesimo riconoscimento arriva dal CIES che elenca i suoi numeri relativi all’anno appena trascorso, il 2022, che Kvara ha cominciato vestendo la maglia del Rubin Kazan, poi quella della Dinamo Batumi con l’inizio della guerra in Ucraina, infine con quella del Napoli dallo scorso agosto. Tre esperienze diverse intervallate dalla sua puntualità in zona gol anche con la Georgia. Il 2023 è cominciato nel modo giusto: in sordina con Inter e Samp, il 77 del Napoli ha segnato alla Juve – davanti agli occhi del padre che si trova in città – e ora non ha intenzione di fermarsi.


Precedente Ebuehi condanna Stankovic: l'Empoli batte 1-0 la Sampdoria Successivo Lazio, Lotito e il caso Sarri-Tare: ecco il comunicato che fa chiarezza