Kvara si è allenato in palestra, cresce la fiducia verso la Salernitana

La squadra di Spalletti punta ad archiviare l’eliminazione in coppa Italia e a riprendere la marcia in campionato: chiudere il girone d’andata a 50 punti sarebbe un record storico

Maurizio Nicita @manici50

18 gennaio – Milano

Il cielo plumbeo anche al mattino non presuppone nulla di buono neanche oggi. L’allerta meteo che attanaglia la Campania continua a preoccupare, ma in casa Napoli si è pronti a voltare pagina e al centro sportivo di Castel Volturno, la squadra è subito tornata ad allenarsi per chiudere in fretta l’amara parentesi della Coppa Italia e riconcentrarsi sul campionato che sabato prossimo mette in programma il derby contro la Salernitana del redivivo Davide Nicola.

KVARA C’È

—  

Intanto però trapela una buona notizia: in mattinata Khvicha Kvaratskhelia si è allenato in palestra. Dunque lo stato influenzale del georgiano non è stato così violento da tenerlo a letto. Questo significa che non ha perso ritmo di allenamento e per sabato la sua presenza è possibile. Un buon segnale. Perché c’è da riprendere il cammino vincente in campionato chiudendo in fretta l’amara parentesi Coppa Italia. E la fantasia di KK77 è stato uno dei fattori trainanti. Spalletti nei prossimi tre allenamenti avrà più chiaro quali saranno gli uomini da cui ripartire in campionato per raggiungere un obiettivo prestigioso: chiudere a 50 punti il girone d’andata. Nella storia quasi centenaria del club non è mai capitato. E sarebbe una prima volta non di poco conto considerando che chi ha chiuso a quella cifra o sopra il girone di andata (Juventus più volte e Inter) alla fine hanno sempre vinto lo scudetto. E quel tricolore a Napoli lo aspettano da ben trentatré anni. E stavolta ci credono, non potrà essere una Cremonese, con tutto il rispetto, a far cambiare idea e umore a una città.

Precedente Clamoroso, Tottenham su Tuchel per il dopo Conte Successivo Chanel Totti: "Essere figlia di Ilary Blasi e Totti è complicato"/ "Per chi tifo? Roma! Invece mamma…"