Kulusevski, ultima chiamata? Finora non ha convinto, ma…

La scintilla tra Allegri e lo svedese fin qui non è scoccata, eppure Max lo ha valorizzato fin dalla scorsa estate, provandolo in diverse posizioni. Ma nel frattempo le voci di mercato si rincorrono

Di fronte a un’offerta congrua, Dejan Kulusevski potrebbe lasciare la Juventus. Condizionale d’obbligo, ad oggi il classe 2000 è ancora un calciatore pienamente inserito nel progetto bianconero. Ma a differenza di altri ha convinto poco in avvio di stagione, e non ha colto le bacchettate di Max Allegri per alzare l’asticella e dare dimostrazione di essere all’altezza di una grande squadra già da ora.

ULTIMA CHIAMATA

—  

Di opportunità, dal suo arrivo a Torino nell’estate 2020, il classe 2000 ne ha avute (e in parte sprecate) molte. Nella passata stagione è entrato stabilmente nelle rotazioni degli attaccanti, tanto che il mercato di riparazione si chiuse senza colpi in entrata nell’idea di dargli il massimo risalto. L’assenza di Dybala, per ampi tratti infortunato, gli aprì diversi spazi: in alcune occasioni fu addirittura l’unico partner in avanti di Cristiano Ronaldo. Quest’anno il reparto avanzato si è allungato con gli arrivi di Kean e Kaio Jorge, Allegri gli ha concesso solo due volte una maglia da titolare (contro Napoli e Sampdoria) ma lo ha pur sempre buttato nella mischia in quasi tutte le partite giocate.

TRA CAMPO E MERCATO

—  

La scintilla tra Kulusevski e il tecnico fin qui non è scattata: eppure Max lo ha valorizzato fin dalla scorsa estate, provandolo in diverse posizioni. A vuoto anche gli esperimenti da mezzala (idea che anche la scorsa stagione si faceva spazio ma trovò poco seguito per le maggiori esigenze in attacco). Alla ripresa, tra Roma, Zenit e Inter, potrebbe esserci ampio spazio per l’ex Atalanta e Parma, considerato che Dybala e Morata al rientro non saranno ancora in piena condizione. Ma nel frattempo le voci di mercato si rincorrono e qualche osservatore pare si stato già incaricato per intensificare il monitoraggio sulle sue tracce. Piace tanto all’estero quanto in Italia: per Italiano, tecnico della Fiorentina, sarebbe un giocatore ideale; e qui la Juve alza le antenne, cercando soluzioni credibili per arrivare a Vlahovic.

Precedente Dall’estero: “Newcastle su Zidane, lui però vuole una tra Francia e Juve” Successivo Napoli-Meret, l'operazione rinnovo non decolla. Ma intanto torna titolare...