Krunic terzino? L’ultima invenzione di “Mister Wolf” Pioli

Il bosniaco da esterno basso col Genoa ha funzionato, ma l’elenco delle intuizioni tattiche del tecnico rossonero, per scelta o emergenza, è lungo. Kessie, Leao, Calabria, Saelemaekers: ecco come li ha cambiati…

Domanda. Cos’hanno in comune Rade Krunic e Kevin Constant? Tre cose. Sono stati allenati da Pioli, nascono trequartisti e hanno giocato anche da terzini. Il primo a destra, nel 2-0 del Milan contro il Genoa, l’altro a sinistra, negli ultimi anni della sua carriera. Il bello è che è stato proprio Stefano Pioli a schierarli in questa posizione. Il bosniaco l’ha fatto in emergenza nell’ultima sfida di campionato, un quarto d’ora a destra prendendo qualche fallo e giocando d’esperienza. Il francese, invece, alla fine ha scelto di giocare lì. Il tutto dopo aver vinto un Europeo Under 17 con la Francia di Nasri, Ben Arfa e Benzema.

Precedente Ozpetek: "Maradona un artista, farei un film su di lui. Nela, che faccia da attore" Successivo Bergomi: "Inter viva e con un Correa in più". Crespo: "Al Milan serve Leao decisivo"