Kristensen, è ufficiale alla Roma: il comunicato e le prime dichiarazioni

La Roma ha ufficializzato l’acquisto di Rasmus Kristensen, in prestito fino al 2024. Il difensore classe 1997 nell’ultima stagione con il Leeds ha collezionato 30 presenze e ha realizzato anche 3 gol e 1 assist.

Anno che si è concluso nel peggiore dei modi per club inglese, con la retrocessione in Championship. Al contrario il danese si è messo in mostra e ha convinto i giallorossi a puntare su di lui.

Roma, ecco Kristensen: il comunicato

Terminate le visite mediche a Villa Stuart svolte in mattinata, è arrivato il comunicato ufficiale del club: “L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto di Rasmus Kristensen dal Leeds United a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024“. Ha scelto la maglia numero 43. Si tratta del secondo difensore pescato dal Leeds dopo Llorente.

Spinazzola e Miriam Sette sposi: le FOTO del matrimonio

Guarda la gallery

Spinazzola e Miriam Sette sposi: le FOTO del matrimonio

Roma, le dichiarazioni di Kristensen e Tiago Pinto

Il giocatore ha rilasciato anche le prime parole dopo la firma: Sono orgoglioso di entrare a far parte di questo storico club. Non ho impiegato molto a percepire la grande tradizione che accompagna il club giallorosso, una società che ho seguito con estremo interesse negli ultimi anni. Le performance della squadra inoltre hanno accresciuto in me il desiderio di aderire a questo progetto e non vedo l’ora che questa nuova avventura abbia inizio”. Anche Tiago Pinto ha parlato del suo acquisto: Rasmus è un calciatore che abbiamo seguito a lungo, finalmente abbiamo avuto l’opportunità di portare a Roma un ragazzo maturo, con un’esperienza importante nonostante la giovane età. Siamo convinti che grazie al suo apporto il nostro reparto difensivo risulterà più forte e la nostra rosa più competitiva”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Lazio, Provedel: "La Champions ci carica! Vogliamo ripeterci..." Successivo Napoli, il ritiro a Dimaro inizia tra cori e applausi