Koulibaly-Napoli, a che punto siamo? A Spalletti “garba”, ma con l’offerta giusta…

Un’altra estate tormentata per il senegalese. Il club deve abbassare il monte ingaggi e il contratto del difensore che piace tanto al neo tecnico è il più oneroso. Ma De Laurentiis non vuole svenderlo

Dalle tribune dello stadio di Dimaro è sempre fra i più incitati e applauditi. Perché comunque finirà questa storia Kalidou Koulibaly avrà sempre un posto nei cuori dei tifosi napoletani, come il difensore resterà sempre legato alla città in cui, tra l’altro, sono nati i suoi figli.

Estate tormentata

—  

Un’altra ancora per il senegalese arrivato nel 2014 con Benitez, esploso con Sarri e poi confermatosi ad alti livelli, anche se con qualche infortunio e passaggio a vuoto. A trent’anni è nel pieno della maturità e potrebbe sistemare gli equilibri difensivi di parecchi grandi club ma la crisi finanziaria ed economica fa sì che questo mercato sia estremamente bloccato. I cento milioni offerti dal Chelsea 4 anni fa, cui De Laurentiis disse no, ora sono lontani anni luce. Il presidente ne vorrebbe almeno la metà ma sta di fatto che offerte concrete non ce ne sono state.

Vista dal club

—  

Aurelio De Laurentiis ha parlato chiaro: deve abbassare il monte ingaggi che supera i 150 milioni. Ed essendo il contratto di Koulibaly quello più oneroso per il club (6 milioni netti al giocatore, 11 al lordo in bilancio) è consequenziale che Adl provi a venderlo per risparmiare 22 milioni da qui al 2023. Però il presidente non vuole “svendere” e questa situazione di stallo non giova a nessuno.

Spalletti “tifa”

—  

O meglio al nuovo tecnico Luciano Spalletti l’ipotesi che il gigante africano rimanga “garba e di molto”, come dicono sulle colline toscane. E infatti in questi primi giorni di allenamento in ritiro nella Val di Sole le attenzioni per il suo difensore sono parecchie, come del resto con tutti gli altri.

Ramadani

—  

Molto dipenderà anche dal suo potente agente Fali Ramadani, che nei suoi intrecci internazionali potrebbe portare al Napoli una offerta economica che alla fine possa convincere De Laurentiis a cederlo. Intanto i tifosi in Trentino continuano a godersi Kalidou. E anche Spalletti.

Precedente "Italia e Arabia Saudita, unica candidatura per i Mondiali 2030" Successivo Juve, Demiral è pronto a tornare ma resta in vendita

Lascia un commento