Kostic, nome nuovo al fantacalcio: ruolo, quotazione e i consigli per l’asta

La Serie A trova l’esterno proveniente dall’Eintracht Francoforte: in chiave fanta attenzione al dualismo con Chiesa, ma la propensione all’assist è una garanzia

Dopo una stagione da protagonista nell’Eintracht Francoforte, Filip Kostic arriva alla Juventus per prendersi la fascia sinistra dei bianconeri.

il profilo

—  

Il serbo è un mancino naturale che nasce come ala sinistra fino a diventare un esterno ‘a tutta fascia’ capace di proporsi con efficacia in attacco ma anche in fase di ripiegamento. Dinamicità, corsa e grande abilità nel fornire assist, Kostic arriva alla Juventus per giocarsi un posto con Chiesa nel tridente offensivo di Allegri ma è impiegabile, in caso di difesa a 3, anche nel ruolo di esterno di centrocampo. Una duttilità che dovrebbe garantirgli ampio minutaggio nell’undici bianconero. Nel ‘listone Gazzetta’ ha una quotazione pari a 41 crediti che lo rende il quarto centrocampista più caro della Juventus.

i numeri

—  

Nell’ultima stagione in Bundesliga ha realizzato 4 gol e 9 assist in 31 presenze, mentre sono 3 i gol e 6 gli assist nelle 12 presenze in Europa League. Specializzato nel creare occasioni offensive, in carriera ha realizzato complessivamente 95 assist e 63 gol in 373 presenze.

perché prenderlo

—  

Ha sempre garantito bonus e nella Juventus arriva per giocare da protagonista e servire tanti assist ai suoi compagni. La sua quotazione lo rende un affare da cogliere per garantirsi un attaccante aggiunto nella propria rosa.

perché non prenderlo

—  

Il rientro di Chiesa potrebbe togliergli qualche minuto o spostarlo in posizione più arretrata, ma in carriera il serbo si è ben distinto anche partendo più indietro.

Precedente Risultati Europa League/ Diretta gol: si giocano le prime partite! Live score Successivo Milenkovic rinnova: "La Viola ha grandi ambizioni". Barone: "Non c'è clausola rescissoria"