Kostic, niente allenamenti con la Juve: era a Francoforte

Filip Kostic oggi ha saltato sia l’allenamento della mattina sia quello del pomeriggio agli ordini di Massimiliano Allegri. Il neo acquisto della Juve, infatti, è dovuto volare a Francoforte per risolvere le ultime pratiche burocratiche relative al visto. Domani, però, sarà regolarmente alla Continassa per partecipare alla prima seduta con i suoi nuovi compagni, a solo due giorni dall’esordio in campionato contro il Sassuolo. A questo punto, è difficile ipotizzare che possa partire dall’inizio il 15 agosto.

Allenamento Juve: costruzione della manovra e forza in palestra

Nell’allenamento della mattina, Allegri e i suoi collaboratori hanno fatto lavorare il gruppo sulla manovra, con esercitazioni divise per reparti: difesa e combinazione per le conclusioni in attacco. Nel pomeriggio, sempre alla Continassa, si è lavorato invece sulla forza in palestra su base individuale. Domani, come detto, tutti ancora al lavoro al mattino. E sarà l’antivigilia dell’esordio in Serie A.

Juve, Kostic è ufficiale

Guarda il video

Juve, Kostic è ufficiale

Allegri dovrà rinunciare a otto giocatori, ha invece recuperato Cuadrado, che sarà dunque a completa disposizione e che potrebbe andare a completare il tridente se si giocherà con il 4-3-3 o spostarsi di fascia, passando a destra, se si adotterà il 3-5-2. In quest’ultimo caso, dall’altra parte potrebbe esserci Alex Sandro o la sorpresa Kostic, buttato subito nella mischia.

La Juve abbraccia Kostic: ecco il serbo in maglia bianconera

Guarda la gallery

La Juve abbraccia Kostic: ecco il serbo in maglia bianconera

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Psg, Icardi scaricato da Galtier: la decisione dell'argentino Successivo Ligue 1, il Lilla di Fonseca non va oltre l'1-1 a Nantes