Kosovo-Croazia/ Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni, orario e risultato live (oggi, qualificazioni Mondiali 2018)

DIRETTA KOSOVO-CROAZIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018) – Kosovo-Croazia sarà diretta dall’arbitro spagnolo David Fernandez Borbalan; in programma giovedì 6 ottobre alle ore 20:45, è valido per la seconda giornata del girone I di qualificazione ai Mondiali 2018. La partita ha una forte valenza simbolica non solo per il recente passato della terra balcanica, ma anche perchè si tratta della seconda partita ufficiale della nazionale del Kosovo, la quale non è ancora riconosciuta a pieno titolo da tutte le federazioni calcistiche europee e la cui nazionale è ancora in via di definizione, essendovi molti giocatori kosovari che giocano per altre squadre e che potrebbero decidere di indossare la maglia del Kosovo. 

Andando a guardare l’aspetto sportivo del match va detto che il Kosovo ha già fatto un mezzo miracolo andando a pareggiare contro la Finlandia, squadra non certo di prima fascia, ma che indubbiamente partiva coi favori del pronostico nel primo match del girone. Ed invece il Kosovo, con una partita tatticamente perfetta è riuscito in una grande impresa, quello di fare punti alla sua prima partita ufficiale. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DELLE QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018

Ora arriva la Croazia, che è reduce dalla delusione dell’Europeo, dove partiva tra le compagini favorite e dove alla fine è uscita subito, agli ottavi di finale contro il Portogallo. La squadra ha cambiato commissario tecnico, ma l’avventura verso Russia 2018 non è iniziata nel migliore dei modi, visto che all’esordio nel girone è arrivato un pareggio in Turchia, per la verità anche abbastanza fortunoso. La classe della compagine croata, che ha dalla sua anche un’età media molto bassa, non si discute, ma contro il Kosovo, se si vuole davvero arrivare primi nel girone, sono obbligatori i tre punti.

Il Kosovo si presenterà al cospetto della Croazia probabilmente con lo stesso modulo con cui ha giocato contro la Finlandia e che ha fruttato un punto insperato. I giocatori che dovranno dare la carica sono Ujkani, oggi al Pisa e che nel primo match del girone è stato decisivo insieme a Valon Berisha, che ha segnato il primo storico goal per il Kosovo in una competizione ufficiale. La Croazia che il tecnico Cacic dovrebbe schierare con il 4-2-3-1, dovrà fare i conti con due assenze molto pesanti: quelle di Raktic e di Pjaca.

Sia il centrocampista del Barcellona che il gioiellino della Juventus salteranno entrambe le partite di qualificazione, quella con il Kosovo e quella con la Finlandia. Come se non bastasse anche Modric è in forse per un problema al polpaccio e stando così le cose aumentano a dismisura le responsabilità di Perisic, che sarà chiamato insieme a Mandzukic a caricarsi la squadra sulle spalle e a trascinarla ad un successo che sulla carta appare scontato, ma che poi bisogna conquistare sul campo.

Entrambi i tecnici nelle conferenze stampa della vigilia hanno invitato i tifosi delle rispettive nazionali a evitare scontri ed intemperanze, rammentando come quella che si giocherà sarà si una partita dall’altro valore extra-sportivo, ma rimarcando una volta di più come si tratti, prima di tutto, di una partita di calcio.

Come detto la favorita d’obbligo è la Croazia, con i bookmakers che però non danno il Kosovo per spacciato, considerando anche le difficoltà della compagine croata fuori casa e le assenze con cui il tecnico deve fare i conti in questi due impegni di qualificaizone ai Mondiali di Russia 2018.

Per quanto riguarda la diretta tv del match Kosovo-Croazia, va detto che questo confronto, calcisticamente interessante, sarà visibile in diretta solo da coloro che hanno la piattaforma Sky: appuntamento su SKy Sport 3 o Sky Calcio 1, e tutti gli abbonati potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video, attivando l’applicazione Sky Go – senza costi aggiuntivi – su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DELLE QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018

© Riproduzione Riservata.

Precedente Corriere Fiorentino su Bernardeschi: "L'assist di Ventura" Successivo PROBABILI FORMAZIONI/ Italia-Spagna: quote e ultime notizie live. I ballottaggi azzurri (Qualificazioni Mondiali 2018 gruppo G, 2^giornata)