Koopmeiners, vino rosso e biciclette: quali sono le passioni dell’uomo mercato?

Un olandese atipico, tranne che per le due ruote. Suo papà, Remco, era un campione di baseball, ma guantone e mazza, Teun Koopmeiners non li ha mai presi troppo in considerazione, anche se tuttora segue volentieri le partite della Major League americana, ma anche dei campionati europei. In compenso il padre lo ha educato da sportivo e gli ha dato l’imprinting del volersi sempre migliorare. A Teun come al fratello Peer che gioca nell’Az Alkmaar, dove Teun è cresciuto. Quando non si allena Koop passa il suo tempo con la fidanzata Rosa Schmidt, che ha conosciuto proprio grazie all’AZ. Rosa faceva uno stage universitario nel club e lì è scoccata la scintilla.

La passione per le biciclette…e non solo

I due, da bravi olandesi, sono grandi utilizzatori di biciclette con le quali amano spostarsi in città. Ultimamente Koop ha provato anche l’elettrica, ma resta anche fedele alla pedalata… umana. Il suo vero hobby, però, è viaggiare. È stato negli Stati Uniti (ama la California), molti Paesi europei, ma anche Dubai, Seychelles e Cuba. È un viaggiatore che ama immergersi nelle culture locali e cercare di portarsi dietro qualcosa del popolo che ha visitato. Poco olandese in fatto di bevande: niente birra, ma vino rosso, meglio se italiano. E ancora meglio se accompagnato da carne. Ama visitare le cantine italiane e il suo connazionale De Ligt gli ha già suggerito alcuni posti da visitare nelle Langhe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Olbia Calcio, Amelia è ufficiale: allenerà il figlio di Totti Successivo Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 8 agosto