Koopmeiners, la cassa Juve ora è pronta all’assalto: il gioiello per Motta

Koopmeiners, fortissimamente Koopmeiners. L’olandese dell’Atalanta è il primo obiettivo di mercato della Juventus 2024-25 in ordine di tempo, messo nel mirino ancora in inverno, e in ordine di importanza, considerato quasi imprescindibile nella squadra pensata da Thiago Motta e Cristiano Giuntoli. Tanto che se per altri ruoli c’erano e ci sono alternative, Koopmeiners non ne ha mai avuta una. O perlomeno non ne ha più avuta una dopo il grave infortunio di Lewis Ferguson, trascinatore del Bologna di Thiago Motta in quel ruolo di trequartista che la Juve vuole affidare all’atalantino. Già, atalantino.

Koop vuole la Juve, la distanza si accorcia

Koopmeiners è un giocatore dell’Atalanta e anche se sarebbe felicissimo di trasferirsi alla Juve, con cui c’è già un’intesa di massima per un quinquennale da 4,5 milioni, e anche se l’anno scorso aveva ottenuto dalla società nerazzurra, dopo il no al Napoli, la disponibilità a liberarlo quest’estate in caso di offerta importante, resta il fatto che per metterlo a disposizione di Thiago Motta va convinta la Dea. E sia i 15-20 milioni di distanza tra i 40-45 che riterrebbe congrui la Juve e i 60 della valutazione nerazzurra, sia le recenti dichiarazioni dell’ad atalantino Luca Percassi – «Koopmeiners è fondamentale e la sua cessione non è mai stata in programma» – segnalano che la trattativa non sarà una passeggiata neppure per un dirigente esperto e abile come Giuntoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente De La Fuente avverte Lamine Yamal: "Chi ora ti adula..." Successivo Napoli, allenamenti a porte aperte a Castel di Sangro: il programma per i tifosi