Kolo Muani, la nuova idea del Milan

Il Nantes ha deciso di accettare il rischio, quello di perdere a parametro zero Randal Kolo Muani, uno dei giovani più promettenti della Ligue 1. Il centravanti non ha ancora rinnovato il contratto, può svincolarsi nel 2022, piace al Milan e ha ricevuto offerte dalla Premier. Francese di origine congolose, nove gol e otto assist nello scorso campionato: stasera sarà l’osservato speciale nella sfida con il Monaco, in occasione dell’anticipo della prima giornata. Il Nantes insiste, spera di convincerlo a firmare, non si è arreso. Il Milan ha parlato con gli agenti della Mdc Advisors che lo rappresentano.

IBRA E GIROUD – L’idea è quella di consegnarlo a Pioli per completare un reparto che può contare su due assi come Ibrahimovic e Giroud. Sfumato Kaio Jorge, che ha scelto la Juventus, il club rossonero si è concentrato su Kolo Muani, ventidue anni, un metro e 87, nato a Bondy (come Mbappé) il 5 dicembre del 1998, destro naturale, rientrato da poche ore in Francia dopo l’esperienza vissuta a Tokyo con la nazionale olimpica del ct Sylvain Ripoll. In Giappione ha avuto tra i suoi compagni anche il difensore milanista Pierre Kalulu. Maldini e Massara lo hanno promosso, ma il Nantes non vuole trattare Kolo Muani, come ha scritto anche L’Equipe. L’attaccante si è allineato alla posizione presa dal presidente Waldemar Kita e dall’allenatore Antoine Kombouaré: “Ho saputo che resterò qui”.

I PROVINI IN ITALIA – E’ cresciuto nel Nantes, ha sempre indossato la maglia gialloverde, tranne durante una breve parentesi in prestito al Boulogne, in terza serie, nel 2019-20. Ha richiamato anche l’attenzione dell’Olympique Marsiglia. E’ esploso nel girone di ritorno dello scorso campionato: sette gol su nove li ha realizzati a partire dalla 23ª giornata, compresa la doppietta al Digione. Repertorio completo: ha segnato di testa, in acrobazia, di astuzia, sfruttando la sua rapidità. Si è imposto nel Nantes e ora il Milan sta provando a portarlo in Italia, che Kolo Muani ha sfiorato in passato, quando fece due provini con il Vicenza e la Cremonese. Tornò a casa con tanti complimenti, ma senza un contratto.

Precedente AUDIO Incertezza Lukaku, Milan su Ramsey e Mourinho che punta su Anguissa: le ultimissime Successivo Bologna-Liverpool 0-2: Jota e Manè decidono il primo test

Lascia un commento