Koeman-Garcia, botta e risposta: “Gli piace fare il protagonista”

Ronald Koeman non è esattamente una persona con troppi peli sulla lingua. E considerando che quando giocava lo chiamavano Rambo, è anche un tipo che è meglio non fare arrabbiare. Lo stanno imparando a loro spese i giornalisti spagnoli, che durante le sue conferenze stampa sono spesso testimoni di dichiarazioni senza troppi fronzoli e dirette a qualche rivale, interno o esterno che sia. E come riporta AS, quella prima del match contro il Siviglia di Lopetegui, semifinale di andata della Copa del Rey, non fa eccezione. L’olandese ha risposto a chi gli chiedeva della formazione che schiererà contro gli andalusi, ma anche a qualche argomento un po’…fuori programma.

GARCIA – Come la polemica con Rudi Garcia. Quando l’allenatore del Barça ha spiegato che chi parla del futuro di Messi manca di rispetto al Barcellona, l’ex tecnico della Roma non si è fatto sfuggire la possibilità di dare una stilettata al collega. Del resto, anche Koeman ha fatto la stessa cosa con Depay. E la riposta di Rambo a chi gli riporta le dichiarazioni del francese non si fa certo attendere. “Non so perchè lo fanno, se si divertono a parlare del futuro di Messi possono anche farlo. Ora parla anche un allenatore del Lione a cui sembra piacere parecchio parlare con la stampa ed essere protagonista. Ma Rudi García non è una persona importante per me, io devo solo preparare le prossime partite. E poi vedremo”.

ibrahimovic svezia
(Photo by Handout/UEFA via Getty Images)

IBRA – C’è anche modo di parlare…di Ibra. Koeman è stato uno dei primi tecnici dello svedese, visto che lo ha avuto a disposizione all’Ajax. E sul centravanti del Milan c’è ben poco da dire, se non fare i complimenti a chi alla soglia dei quarant’anni è ancora più che decisivo. “Ho lavorato con lui quando aveva 19 o 20 anni. Si vedeva la sua qualità e ha dimostrato di essere uno dei migliori attaccanti del mondo. E nonostante gli anni che passano, è ancora un calciatore molto forte. Mentalmente, è un vincente, il che lo rende decisivo. Quello che sta facendo da molti anni è grandissimo, ha vinto quasi tutto. E per quello che mi riguarda, si merita ogni cosa”. Abbastanza per poter dire che le persone simili…si capiscono.

<!–

–> <!–

–>

Precedente L'Europa League a Torino: Real Sociedad-United si giocherà allo Stadium Successivo Torino, Nkoulou, che look sui social! "Devi prima osare, poi dosare"