Klopp, piccola spinta al Milan: “A San Siro farò turnover, ho 5 partite in 14 giorni”

Il tecnico del Liverpool, già qualificato agli ottavi: “Non possono giocare sempre gli stessi e cambierò qualcosa. Ma faremo comunque il nostro dovere”

Con il biglietto per gli ottavi già in tasca, Jurgen Klopp non si nasconde. E la sua sincerità accende le speranze del Milan, chiamato a inseguire la qualificazione. “Dobbiamo fare turnover e lo faremo, i medici mi massacrerebbero se schierassi la stessa formazione dell’ultima partita per cui cambieremo qualcosa. Se sei più fresco, hai più energie e se hai più energie hai la possibilità di fare una buona partita, è questa l’idea che c’è dietro. Se gioca Salah? Non posso dare la formazione, sicuramente non la cambieremo tutta rispetto all’ultima gara. Vedremo se Mo giocherà ma i ragazzi capiscono la situazione: schiereremo la miglior formazione data la situazione in cui ci troviamo, quella di dover disputare 5 partite in 14 giorni…. Faremo quello che dobbiamo fare”. E a proposito di Salah e della trattativa per il rinnovo, Klopp prova a svincolarsi: “Mo sta bene, io sto bene, penso che quello che vogliamo tutti sia chiaro. C’è solo bisogno di tempo”.

GIOCA ORIGI

—  

Candidato a una maglia da titolare Divock Origi, autore del gol vittoria al 94′ col Wolverhampton. “Il fatto che non sia un titolare fisso non significa che non sia un calciatore di livello mondiale. Ci sono cose peggiori nella vita che non essere titolari qui. D’altronde i trofei si vincono solo se hai una rosa fantastica. Ci conosciamo ormai da tempo, conosciamo i nostri ruoli, i ragazzi hanno un ottimo rapporto l’uno con l’altro. Poi è chiaro che il loro lavoro è allenarsi, il mio è prendere decisioni che sono difficili ma vanno accettate. E nel lungo termine tutti possiamo essere felici. Qui poi abbiamo tanti bravissimi ragazzi qui, Tyler Morton è uno di questi e alcuni di loro verranno in Italia con noi”.

Precedente Juventus-Malmo, streaming o diretta tv: dove vedere la partita di Champions League (data e orario) Successivo Scaroni: "Caso plusvalenze non ci riguarda. Stadio? Annunceremo il progetto a giorni"