Klopp: “Il Napoli è una bella squadra e ha meritato il primo posto nel girone”

Le parole del tecnico dei Reds in conferenza

Jurgen Klopp, tecnico del Liverpool, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza commentando la vittoria degli inglesi contro il Napoliin Champions.

Klopp in conferenza

—  

“Ho visto la reazione che volevo, dovevamo farlo e l’abbiamo fatto in una gara molto difficile contro un ottimo avversario, siamo stati uniti, compatti, non è stato facile per loro quando avevano il possesso e volevano giocarla al di là di tutto. Li abbiamo messi in difficoltà, sono bravi anche come singoli ma abbiamo chiuso gli spazi e siamo riusciti a conquistare il pallone. Dopo il gol annullato era tutto un po’ incasinato, volevamo fare in fretta, giocando ad una velocità alta perdevamo palla e loro colpivano in contropiede ma poi abbiamo calmato il gioco e trovato due gol facendo vedere determinazione”.

Sul periodo non positivo del Liverpool

—  

“Non abbiamo mai avuto dubbi sulla qualità della squadra, non siamo stati molto continui in queste ultime partite e anche per questo ho parlato del secondo gol preso contro il Leeds: volevamo vincere e invece dovevamo difendere meglio. Oggi siamo stati compatti ed abbiamo mostrato determinazione, non bisogna dimenticare ciò che abbiamo fatto lo scorso anno anche se non è più importante. Dobbiamo uscire da questo periodo per tornare a giocare il nostro calcio, stasera è stato ottimo a tratti e in difesa abbiamo fatto un buon calcio. Il Napoli è davvero una bella squadra, poteva essere difficile per noi ma abbiamo giocato bene e siamo riusciti a vincere: è necessario avere continuità, prendiamo spunto da questa e portiamo via le cose buone”.

Sul Napoli primo nel girone

—  

“Non ho nessun rammarico stasera, abbiamo iniziato male il girone e giocato male a Napoli all’andata. Forse gli abbiamo dato una mano nella prima partita, gli abbiamo dato tanta fiducia come s’è visto anche in Serie A. Era la terza volta che giocavamo all’ultima contro il Napoli, ma hanno meritato il primo posto nel girone”.

Precedente Champions League, la classifica finale del girone del Napoli Successivo Champions League, otto partite al termine della fase a gironi. Mancano 2 qualificate agli ottavi