Klopp: «Guardiola merita rispetto per aver scelto la Premier»

Calciomercato
Klopp: «Guardiola merita rispetto per aver scelto la Premier»
© Getty Images

Il tecnico del Liverpool: «Avrebbe potuto andara ad allenare in un campionato più semplice»

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

Il tecnico del Liverpool: «Avrebbe potuto andara ad allenare in un campionato più semplice»

“>Twitta

Sullo stesso argomento

ROMA – Domani si affronteranno per la prima volta in Premier League, nella sfida ad Anfield Road tra Liverpool e Manchester City, rinnovando i duelli tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco, e Juergen Klopp spende parole al miele per il suo avversario, Pep Guardiola, sostenendo che l’allenatore catalano “merita rispetto” per la scelta di proseguire la sua “fantastica carriera” in un campionato così difficile. Intervistato dal ‘Guardian’, Klopp dichiara: “È arrivato qui senza pregiudizi. Avrebbe potuto scegliere qualsiasi panchina in un campionato più facile, è chiaro, ma pur potendo andare ovunque ha scelto di venire qui. Una scelta che merita rispetto”.

VIDEO: «GUARDIOLA ECCEZIONALE»

LA SFIDA – Quando a febbraio si seppe che Guardiola avrebbe preso il posto di Manuel Pellegrini al City, Klopp aveva detto che la Premier League sarebbe stata una sfida più ardua di quelle affrontare in Spagna col Barcellona e in Germania col Bayern. Per adesso è il suo Liverpool a trovarsi davanti, ma con un solo punto di vantaggio e domani il City potrebbe conquistare il secondo posto, ma entrambi si trovano a rincorrere il Chelsea di Antonio Conte, che affronterà lo Stoke City e comunque chiuderà l’anno da leader.

INDICE MERCATO ESTERO

Precedente Prandelli, il mercato al telefono: «Ciao, vuoi venire al Valencia?» Successivo Battipagliese, presi Trezza e Di Lascio