Klopp gela il Barcellona “Coutinho resta a Liverpool”

Il Liverpool sta vivendo una stagione splendida, ma vietato abbassare la guardia. Anche sul fronte calciomercato, per evitare che quale top team europeo si assicuri i gioielli dei Reds. A cominciare da una vecchia conoscenza della Serie A: Philippe Coutinho. “Al momento non sono preoccupato di nulla, ai giocatori piace stare qui e la mia opinione è che Coutinho sia perfettamente a suo agio al Liverpool – assicura Jurgen Klopp, il tecnico dei Reds -. Tutti speriamo e pensiamo che il suo futuro sia qui. Ci si dimentica che è ancora giovanissimo, a 24 anni ha ancora molto da fare e ampi margini di miglioramento. Ha un’età in cui qualità ed esperienza gli danno maggiore continuità e, nel contesto in cui sta giocando, non fa altro che migliorare. Sono sicuro che sia solo all’inizio”.


Philippe Coutinho, 24 anni. Afp

Philippe Coutinho, 24 anni. Afp

rooney “umano” — All’orizzonte c’è la trasferta di Southampton, in programma sabato alle 16. Per Mané sarà la partita dell’ex. “I nostri avversari sono stati bravi a sostituirlo con Redmond, ma andremo lì per vincere, non per complimentarci coi loro osservatori – dice Klopp, che poi se la prende col calendario troppo fitto -. Non è un problema del Liverpool ma del calcio, abbiamo chiesto solo qualche ora di riposo in più. In un primo momento mi sono arrabbiato, ma ho ormai accettato che le cose non si possono cambiare”. Dal tedesco, infine, una battuta sulla polemica attorno a Rooney, fotografato mentre era ubriaco a una festa sabato sera. “Magari è una sorpresa ma c’è un essere umano dietro il ragazzo – è il commento -. Questa è la generazione più professionale di sempre di calciatori, non solo in Inghilterra. Tutte le leggende che ammirate bevevano come diavoli e fumavano come pazzi… ed erano ancora dei buoni giocatori”.

 Gasport 

Precedente Rugani: «Roma a 4 punti, vietato pensare al Siviglia» Successivo Manchester United, Darmian: "Serve cuore, possiamo fare di più"