Klopp difende Rooney: «Un tempo i campioni facevano di peggio»

Klopp difende Rooney: «Un tempo i campioni facevano di peggio»

Il tecnico del Liverpool: «Wayne ubriaco? Questa generazione è la più professionale mai vista. All’ultimo party di Natale ero io che riempivo i bicchieri dei calciatori»twitta

ROMA – «Rooney? Ricordiamoci che i calciatori sono uomini. Tanti grandi campioni del passato facevano anche di peggio». Il tecnico del Liverpool Jürgen Klopp corre in difesa del soldato Wayne, il capitano dei Red Devils finito alla gogna per le foto del ‘Sun’ che lo ritraevano ubriaco all’alba di domenica scorsa nell’albergo che ospitava la nazionale inglese. 

«IN PASSATO SI FACEVA DI PEGGIO» – Il giocatore, che è stato costretto a fare pubbliche scuse, è stato consolato da Klopp che ha accusato i media inglesi di essere stati eccessivamente cattivi: «Non è ragionevole pretendere sempre e solo comportamenti ‘monastici’ da parte dei giocatori – ha affermato il tecnico tedesco -. Sono dei privilegiati ma sono anche degli uomini e comunque non dimentichiamoci che l’attuale generazione di calciatori è la più professionale che si sia mai vista, in Inghilterra e altrove. Tutti i campioni che abbiamo amato in passato bevevano come spugne e fumavano come matti ma rimanevano comunque dei grandi giocatori». 

ROONEY UBRIACO, LE FOTO SCANDALO

«A NATALE RIEMPIVO IO I BICCHIERI» – Klopp ha poi raccontato un divertente aneddoto: «Nessuno fra i calciatori di oggi ormai si regala eccessi. All’ultimo party natalizio ero io che riempivo i bicchieri dei giocatori. Quindi non darei tanta importanza a quanto accaduto visto che tra due o tre settimane nessuno se ne ricorderà più».

Tags: RooneyKloppInghilterra

Tutte le notizie di Mondiali 2018

Precedente Lucchese, Obbedio: "Vogliamo ridurre la rosa. Ma non smantelleremo" Successivo Calciomercato, Juventus-Bentancur: ecco le cifre dell'accordo