Kjaer, il Milan conferma: 6 mesi di stop, stagione finita

L’intervento è riuscito perfettamente, ma il danese avrà bisogno di un lungo periodo di recupero prima di poter tornare in campo

Bruttissima tegola per il Milan, che perderà Simon Kjaer fino alla fine della stagione. L’intervento per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e la reinserzione del legamento collaterale mediale è riuscito perfettamente, ma i tempi di recupero saranno molto lunghi. Il danese, che solo un mese fa aveva rinnovato con i rossoneri fino al 2024, rimarrà fuori per i prossimi 6 mesi.

L’infortunio

—  

Kjaer era uscito in barella nei primi minuti del match di Marassi contro il Genoa, e fin da subito si temeva la peggiore delle diagnosi. Così è stato, e adesso i rossoneri rimangono privi, fino alla fine della stagione, del loro punto di riferimento in difesa.

Il comunicato

—  

Questo il comunicato ufficiale del club rossonero: “AC Milan comunica che nella giornata odierna, Simon Kjær è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e la reinserzione del legamento collaterale mediale. L’intervento, effettuato presso la Clinica La Madonnina, è perfettamente riuscito ed è stato eseguito dal Dr. Roberto Pozzoni con l’apporto dell’équipe del CTS (Centro di Traumatologia dello Sport) del Galeazzi alla presenza del Responsabile sanitario del Club, Stefano Mazzoni. Kjær sta bene ed è motivato ad iniziare da subito il percorso riabilitativo. I tempi di recupero sono stimabili in 6 mesi”.

Precedente Chiellini e l'inchiesta plusvalenze: "Quando c'è di mezzo la Juve viene tutto amplificato" Successivo DIRETTA/ Discesa Lake Louise video streaming Rai: ci sono assenze illustri