Kim sempre più vicino al Napoli, saluta il Fenerbahce

Kim Min-jae è sempre più vicino al Napoli. Il difensore sudcoreano, sui social, ha salutato infatti il Fenerbahce, che è stata la sua squadra in questa stagione (40 le presenze, uno dei migliori nel campionato turco). Si attende a breve l’ufficialità da parte degli azzurri del nuovo acquisto che dovrebbe andare a rimpiazzare Kalidou Koulibaly.

Kim sui social: “Grazie alla grande famiglia Fenerbahce”

Kim, classe 1996, ha deciso quindi di porgere un saluto particolarmente affettuoso agli ex compagni e a tutto lo staff. Ha scritto: “Grazie alla mia grande famiglia Fenerbahce”. Nei giorni scorsi, l’allenatore della squadra della massima serie turca aveva detto che per il giocatore era stata pagata la clausola di rescissione.

Colpo Napoli: per il dopo Koulibaly ecco Kim Min-jae

Guarda il video

Colpo Napoli: per il dopo Koulibaly ecco Kim Min-jae

Kim, in Corea del Sud, viene chiamato ‘The Monster’, per il suo fisico (190 per 86 chili) e per la tempra molto dura. Il Napoli quest’anno, in difesa, sta puntando più che sulla tecnica proprio sui muscoli e su giocatori particolarmente fisicati. Per Kim, ci potrebbe essere un ostacolo importante: non parla l’inglese. Dovrà impararlo per seguire meglio gli ordini di Spalletti e dei suoi collaboratori. Altra qualità da ammaestrare è quella di quando ha la palla tra i piedi: in fase di costruzione è ancora acerbo. Anche in questo caso, l’allenatore toscano – con cui condivide l’amore per la bicicletta – avrà il compito di farlo migliorare.

Napoli, primo allenamento in azzurro per Ostigard

Guarda la gallery

Napoli, primo allenamento in azzurro per Ostigard

Precedente Vicenza, ufficiale: Franco Ferrari firma un triennale Successivo Scamacca al West Ham, Sassuolo e inglesi al lavoro per chiudere in queste ore