Kim nel mirino dello United. E il Napoli ha tre nomi per sostituirlo

Il centrale sudcoreano ha degli estimatori in Premier. tutto si deciderà nei primi 15 giorni di luglio. Intanto gli azzurri seguono Scalvini e Mavropanos

“Veni, vidi, vici” e poi….magari vai a fare lo stesso altrove: potrebbe essere questo il destino di Kim Minjae che in estate – entro il 15 luglio – si libererà attraverso il pagamento della clausola rescissoria (cifra variabile a seconda del club che vorrà eventualmente pagare quanto stabilito nel contratto tra il coreano ed il Napoli).

FASCINO PREMIER

—  

E allora occhio al Manchester United che ha messo da tempo gli occhi su Kim e che sta aspettando di chiudere la stagione in Premier per dare l’assalto al coreano e che nel momento in cui saprà se disputerà o meno la Champions il prossimo anno conoscerà anche la cifra da versare al Napoli per appropriarsi del giocatore. Certo, poi servirà anche la volontà del calciatore che però ovviamente è sensibile sia al fascino della Premier che alle tante sterline che lo United è pronto a mettere sul piatto per il suo ingaggio.

DEAD LINE

—  

Di conseguenza il matrimonio tra lo United e Kim potrebbe celebrarsi a stretto giro e questo perché appunto c’è un periodo entro il quale bisognerà definire la situazione in un senso o nell’altro anche perché poi il Napoli avrà eventualmente bisogno di trovare un sostituto all’altezza della situazione. In tal senso, però, bisognerà capire a chi spetterà poi la scelta perché ovviamente con la vicenda Giuntoli-Juve i profili che oggi il Napoli sta seguendo non necessariamente saranno poi quelli che il club andrà ad aggredire. Ecco perché tra il primo e il 15 di luglio si conoscerà non solo il futuro di Kim ma si capirà soprattutto quali saranno eventualmente i candidati per prenderne il posto nella retroguardia azzurra.

PROFILI

—  

I nomi dell’atalantino Scalvini e del greco Mavropanos dello Stoccarda sono tra quelli cerchiati in rosso dal reparto scouting azzurro capeggiato da Maurizio Micheli e Leonardo Mantovani. Giovani (specie Scalvini), forti fisicamente, con un ingaggio contenuto e – nel caso soprattutto di Mavropanos – con discreta esperienza internazionale. Certo, gli occhi del Napoli sono puntati anche su Danso del Lens per il quale però servirebbero altre cifre. Il mercato non è neppure iniziato – però – e dunque non sono da escludere sorprese.

Precedente Chelsea, Kovacic pronto a salutare: City, United e Bayern le opzioni Successivo Nzola e Spezia ancora insieme: l'attaccante ha rinnovato fino al 2026

Lascia un commento