Kim, l'avvocato del Napoli svela: come e quando scade la clausola

Il sudcoreano Kim, ormai un leader nel Napoli, ha una clausola rescissoria di 45 milioni di euro, valida però solo per i club stranieri, e sarà attiva la prossima estate, ma solamente per 15 giorni. A spiegare il delicato meccanismo dell’accordo tra azzurri e giocatore asiatico è Mattia Grassani, avvocato del Napoli, in un’intervista concessa a Radio Kiss Kiss, l’emittente ufficiale della società partenopea.

Grassani: “La clausola non vale fino al 30 giugno 2023”

Dice Grassani: “In estate, la clausola di Kim Min-jae sarà valida per 15 giorni”. Smentito dunque che sia attiva fino al 30 giugno del 2023. L’avvocato spiega anche il motivo di questi tempi brevi: “La volontà della società, laddove ci siano clausole, è quella di limitare in un tempo molto ristretto la validità della clausola. Per la semplice motivazione che così eventuali partenze e sostituzioni possono essere valutate per tempo”.

Klopp: "Napoli incredibile, è la squadra più in forma al mondo"

Guarda il video

Klopp: “Napoli incredibile, è la squadra più in forma al mondo”

Kim è arrivato dalla Turchia l’estate scorsa per sostituire Kalidou Koulibaly ed è stato pagato poco meno di 20 milioni di euro. Ha avuto uno straordinario impatto e sta contribuendo al primato del Napoli sia in campionato sia in Champions League, dove gli azzurri sono qualificati agli ottavi di finale e si giocheranno a Liverpool il primo posto nel girone.

Champions, Napoli primo del girone: tutte le combinazioni possibili

Guarda la gallery

Champions, Napoli primo del girone: tutte le combinazioni possibili

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Serie B, Iannarilli e la traversa stoppano il Bari: è 0-0 con la Ternana Successivo Pirlo, altra sconfitta in Turchia: perde in casa col Galatasaray di Icardi