Kim, la clausola fa gola alle big di Premier: De Laurentiis pensa alla super plusvalenza

Sul difensore le due Manchester e il Chelsea: il Napoli l’ha pagato 18 milioni, ora potrebbe ricavarci quasi il triplo

Tra mille colori della festa di Napoli mettiamoci anche il nuovo colpo d’occhio dei capelli del sudcoreano Kim: un azzurro che guarda al cielo. Come la sua stagione da applausi. E fatalmente il destro, arrivato in estate dopo il braccio di ferro con il Rennes, sta conquistando i titoli della stampa inglese, visto che proprio la Premier è ingolosita da quella clausola per cui il Napoli può essere salutato con una cinquantina di milioni di euro.

Valore triplicato

—  

In pratica il Napoli “rischia” di triplicare il suo investimento, visto che l’ha pagato 18 milioni l’estate scorsa dal Fenerbahce. È vero che il nazionale asiatico ha già 26 anni, ma per la ricca gioielleria inglese quel prezzo fa davvero gola. Tant’è vero che il Napoli sta faticando ad avere l’assenso del centrale ex Fenerbahce per un rinnovo di contratto in corsa. Non che lui stia male all’ombra del Vesuvio, anzi. A più riprese ha fatto capire quanto gli sia cambiata in meglio la vita da quando è sbarcato al Maradona per raccogliere un’eredità pesante come quella di Kalidou Koulibaly.

Un ingaggio basso

—  

Eppure quell’ingaggio da 2 milioni di euro e poco più sottoscritto con la società di De Laurentiis, ora come ora è basso rispetto alle lusinghe che arrivano da Londra e dintorni. Si parla ormai di uno stipendio superiore ai 6 milioni di euro, cifre irraggiungibili per la Serie A. Per la precisione sono le squadre di Manchester ad animare l’asta. Lo United lo ha individuato da tempo, e il lavoro di scouting è stato fatto nei minimi particolari. Tuttavia i movimenti per la cessione del club limitano le manovre dei Red Devils. Piuttosto attenzione alla strategia del Manchester City, pronto ad un rimpasto nel pacchetto arretrato. Ad esempio i sussurri su un’uscita di Laporte non hanno certo preso in contropiede Beguiristain e i suoi uomini. Da qui i sondaggi per Kim che entra di diritto nella hit dei preferiti per lo squadrone di Guardiola.

Prospettive

—  

I tempi per la clausola coincidono con la prima metà di luglio, ma è molto probabile che la partita si giochi ben prima. E occhio al Chelsea, il club che proprio un’estate fa fece di tutto per ingaggiare Koulibaly proprio dal Napoli. Intanto i partenopei stanno definendo una breve tournée proprio in Corea del Sud fra il 5 e il 10 giugno. Questo perché grazie a Kim e alla sua popolarità da quelle parti, uno dei partner commerciali del Napoli – Dunamu Inc. – ha finanziato il viaggio.

Precedente La Juve sarà penalizzata, la Corte Figc stabilirà lo sconto: gli scenari dopo le motivazioni Successivo LIVE Finale Udinese-Samp 2-0: tutto nel primo tempo con Pereyra e Masina, doriani in B