Kim, dedica speciale per il primo gol: “È per mia moglie”

Nella prima, irresistibile esibizione stagionale del Napoli al Maradona non c’è stata gloria solo per la nuova coppia-gol azzurra formata da Khvicha Kvaratskhelia e da Victor Osimhen, ma anche per la difesa.

Napoli, anche Kim partecipa alla goleada al Monza

Come osservato da capitan Di Lorenzo le ambizioni di ogni squadra di vertice passano da una buona tenuta della retroguardia e in questo senso la gara contro il Monza, nonostante il poco peso dell’attacco brianzolo, ha dato buone indicazioni a Luciano Spalletti, che nel finale ha anche visto andare in gol Kim Min-Jae, autore del definitivo 4-0 di testa su angolo di Zielinski.

Maradona in delirio per il Napoli: festa con i tifosi per il poker al Monza

Guarda la gallery

Maradona in delirio per il Napoli: festa con i tifosi per il poker al Monza

Kim-gol, la dedica è per la moglie

Uno stacco imperioso quello del nuovo numero 3 azzurro, che ha così bagnato la prima in casa con la maglia del Napoli e la seconda partita in carriera in Serie A con la soddisfazione del gol, alla quale è seguita una dolce dedica familiare. Sul proprio profilo Instagram, infatti, Kim, solitamente molto riservato e parco di post, ha dedicato una Story alla moglie:My first gol for my wife” ha scritto il sudcoreano, con tanto di tag alla consorte e scatto con le mani a formare un cuore. Il tutto dopo un paio di Stories che hanno immortalato l’esultanza e gli abbracci con i compagni.

Napoli-Monza, Galliani in visita al murales di Maradona

Guarda il video

Napoli-Monza, Galliani in visita al murales di Maradona

Kim Min-Jae e quel vizio del gol da sviluppare

Segnare non è esattamente la specialità della casa per l’ex giocatore del Fenerbahce, autore contro il Monza appena della quinta rete in carriera: tre gol Kim li aveva segnati in patria con la maglia del Jeonbuk Hyundai Motors e uno nella scorsa stagione in Turchia, dopo non aver trovato la rete in 59 partite con il Beijing Gouan. Certo i mezzi fisici non mancano al difensore del Napoli, che dopo aver preso confidenza con gli attaccanti della Serie A potrebbe tornare presto a cercare gloria nelle aree avversarie.

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Milan, Pioli: "Siamo stati troppo frenetici. Leao deve entrare di più in area" Successivo Manchester City, Guardiola: "Newcastle tra gli avversari più duri, la Premier è molto difficile"