Khaby Lame tra Neymar e Del Piero: “Ma ora sogno il cinema”

Per Khaby Lame TikTok, Instagram e non solo: racconta il suo rapporto con lo sport, l’incontro con Del Piero e l’invito a Neymar. Futuro da attore comico?

Ha soltanto 21 anni, ma è la star social del momento. 18.5 milioni di follower su Instagram e 64 su Tik Tok: numeri che crescono di ora in ora e che gli hanno regalato addirittura i complimenti di Zuckerberg. Khaby Lame, professione tiktoker, strappa un sorriso a tutti con i suoi video. Gente comune, ma anche volti noti e personaggi sportivi. Qual è il suo punto di forza? Lo racconta lui stesso: “Il mio viso. Faccio ridere la gente con le mie espressioni”.

Nato in Senegal, ma cresciuto a Chivasso (Torino): la sua vita è cambiata totalmente negli ultimi mesi. Faceva l’operaio, poi lo hanno licenziato e ha iniziato a fare video su Tik Tok. La svolta, con una costante: lo sport.

Qual è il suo rapporto con lo sport?

“Ho sempre praticato sport. Ho fatto diversi anni di calcio prima di passare all’atletica. Adesso non ho più molto tempo come prima. L’atletica comporta molti impegni”.

Allenamento o divertimento?

“Entrambe le cose. Devo dire che io ho un metabolismo molto veloce. Mangio come capita, non sto attento e non prendo peso: pizza, hamburger e… A volte mangerei anche il televisore! Sono sempre affamato”.

Il calcio e la Juve: due grandi passioni. Che ne pensa della stagione appena conclusa?

“Forse si poteva fare qualcosina in più, ma la corsa è stata complicata e dopo così tanti anni di successi è normale rallentare. Il ritorno di Allegri? Sono contento, è un ottimo allenatore”.

Ha fatto un video con Del Piero. Si è emozionato?

Ha avuto tra gli ospiti anche Dybala e Oriana Sabatini, Arthur. Chi le piacerebbe incontrare ora?

“Mi piacerebbe fare qualche video con Neymar: è uno dei fenomeni che più mi piacciono”.

“In autunno dovrei andare in America per incontrare il mio idolo Will Smith. Mi piacerebbe molto entrare nel mondo del cinema. Il sogno che ho da bambino? Fare l’attore comico”.

Precedente Euro 2020, i convocati delle 24 squadre partecipanti: l’elenco aggiornato con le rose di tutte le nazionali Successivo Mou, chi l'ha visto? Un mese dopo di lui a Roma non c'è traccia. Ecco perché...